Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. I grigiorossi sono alla disperata ricerca di punti salvezza, e possibilmente della prima vittoria stagionale, mentre i bianconeri puntano a piazzarsi tra le prime quattro. Cremonese-Juventus si giocherà mercoledì 4 gennaio 2022 alle ore 18.30 presso lo stadio Zini.
CREMONESE-JUVENTUS: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I lombardi si trovano attualmente al terz’ultimo posto con sei punti di distacco dallo Spezia che li precede. Ecco perché diventa obbligatorio cercare i tre punti per agganciare i liguri e giocarsela fino in fondo. Nelle ultime cinque partite sono arrivati tre pareggi e due sconfitte.
I bianconeri, dopo un avvio stentato, si sono rimessi in carreggiata vincendo le ultime sei partite prima della sosta per il Mondiale. Attualmente sono terzi a meno dieci dal Napoli che appare difficilmente raggiungibile, ma l’obiettivo primario resta sempre l’ingresso in Champions League.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Il tecnico dei grigiorossi, Alvini, potrebbe optare per il 3-5-2 con Carnasecchi in porta, e linea difensiva composta da Lochoshwili, Bianchetti e Aiwu. A metà campo dovrebbero vedersi Escalante, Castagnetti e Pickel, mentre sugli esterni ci saranno Valeri e Sernicola. In avanti, il tandem Okereke e Buonaiuto.
Sull’altro versante, anche mister Allegri risponderà con lo stesso modulo: Szczesny in porta, Bremer, Bonucci e Danilo in difesa. In mezzo al campo, potrebbero agire Fagioli, Locatelli e Rabiot, assistiti sulle corsie da Kostic e Cuadrado. In attacco, per affiancare Milik, sono in ballottaggio Miretti e Kean.
CREMONESE(3-5-2): Carnasecchi, Loschowili, Bianchetti, Aiwu, Valeri, Escalante, Castagnetti, Pickel, Sernicola, Okereke, Buonaiuto. All. Alvini
JUVENTUS(3-5-2): Szczesny, Bremer, Bonucci, Danilo, Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic, Miretti, Milik. All. Allegri
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn mercoledì 4 gennaio 2022 alle ore 18.30