Sabato 17 Ottobre 2020 nello Stadio Giovanni Zini di Cremona si disputerà la partita Cremonese-Venezia di serie B. Nessuna delle due squadre è nel periodo migliore, ma tutte e due vogliono puntare ai 3 punti, quindi sarà una sfida tutta da vivere.
Leggi anche: Cremonese-Venezia: formazioni e dove vederla.
Cremonese-Venezia 2020: le dichiarazioni di Pierpaolo Bisoli
L’allenatore della Cremonese Pierpaolo Bisoli ha rilasciato delle dichiarazioni sulla partita che domani dovranno affrontare con il Venezia. il calciatore della Cremonese Fornasier sta seguendo un percorso personalizzato per raggiungere la condizione fisica ideale.
Sugli infortunati Bisoli ha detto: “Nonostante questo, la squadra è in crescita. La scorsa settimana hanno lavorato a scartamento ridotto Pinato e Buonaiuto, ma da alcuni giorni a questa parte tutti hanno potuto allenarsi con intensità e regolarità”.
Bisoli ha parlato naturalmente degli avversari: “Intanto mi aspetto un altro passo avanti rispetto a quanto mostrato a Pisa: dobbiamo fare qualcosa in più. Davanti troveremo un Venezia collaudato e bravo ad aggredire.
Noi vogliamo iniziare a raccogliere i frutti del lavoro settimanale, per riuscirci dovremo stare molto attenti. Per caratteristiche non siamo una squadra in grado di aggredire alta, quindi ci serve equilibrio.
Rispetto alla scorsa stagione abbiamo alzato il baricentro ma in fase di pressing non possiamo permetterci errori. Con il Venezia riavremo Alfonso e Gaetano, che sono perfettamente ristabiliti dalla pesante influenza che li ha bloccati a Pisa anche se la loro condizione non è ancora quella ottimale.
Sottolineo però che chi è entrato in campo prima della sosta lo ha fatto in modo egregio: Volpe e Ghisolfi sono stati ottimi, così come Buonaiuto. Significa che siamo un vero gruppo”.
Bisoli conclude sulla formazione che domani scenderà in campo: “Deli partirà nell’undici titolare: non è al 100 per cento però il suo apporto, per caratteristiche, è funzionale al nostro gioco. Lui è un giocatore che potrebbe avere nelle corde almeno 5-6 reti a stagione: deve solo convincersi che può realizzarle”.
A chi domanda a Bisoli se, alla luce degli impegni ravvicinati, a breve è in programma un turn over l’allenatore replica: “Penso sempre ad una partita per volta. Non escludo qualche variazione ma senza stravolgimenti”.
Cremonese-Venezia 2020: le dichiarazioni di Paolo Zanetti
L’allenatore del Venezia ha rilasciato delle dichiarazioni il giorno precedente della partita contro la Cremonese. Zanetti sulla preparazione della sua squadra ha detto: “Il nostro obiettivo non è quello di essere solo belli; vogliamo essere anche vincenti.
In settimana abbiamo lavorato bene, sia da un punto di vista tattico che dal punto di vista fisico, date le tante partite ravvicinate che andremo ad affrontare. Abbiamo analizzato la partita contro il Frosinone: abbiamo creato tanto e tenuto per lunghi tratti del match il pallino del gioco, però abbiamo concretizzato poco.
Abbiamo espresso un gioco di livello, questo è il nostro punto di forza, però per vincere le partite bisogna far gol e non bisogna subirne; può essere banale, ma il calcio è questo e noi lavoriamo tutti i giorni per essere più concreti e non parlo solo degli attaccanti ma di tutti quelli che si avvicinano all’area avversaria.
In estate abbiamo inserito in rosa diversi giocatori nuovi che devono contribuire ad alzare il livello, ci vuole un pò di tempo ma credo che il futuro del Venezia FC sia roseo.”
Zanetti: le sue dichiarazioni sugli avversari
Zanetti sugli avversari invece ha dichiarato: “Tutte le squadre di questo campionato sono forti e la Cremonese sulla carta è fortissima; lo era già l’anno scorso e in estate si è ulteriormente rafforzata.
Hanno un peso offensivo importante sia per struttura che per caratteristiche oltre ad una identità precisa di gioco, ma noi siamo pronti. Sarà una battaglia che affronteremo con grande umiltà ma con la consapevolezza di avere i mezzi per fare risultato pieno.
Naturalmente una partita è fatta di episodi, di qualità dell’avversario, ma il nostro DNA è quello di cercare la vittoria in ogni incontro. Ci mancheranno alcune perdine importanti, che spero di recuperare a breve anche in previsione delle molte partite ravvicinate, ma abbiamo comunque una rosa ampia e di livello.
Da un punto di vista fisico stiamo bene, vogliamo riscattare la sconfitta subita contro il Frosinone ed ho visto i ragazzi carichi. Ormai chi era indietro di condizione ha recuperato; magari qualcuno può avere qualche problema di tenuta per i 90 minuti ma siamo tutti a buon livello.
Da quando sono stati introdotti i 5 cambi, chi subentra dalla panchina è fondamentale ed è un concetto che è importante capire subito: ora c’è la possibilità di cambiare metà squadra e chi subentra deve sapere che può essere determinante per alzare il livello della squadra.”