― Advertisement ―

spot_img

Seria A e Astrologia: i pronostici delle stelle

Seria A e Astrologia, cosa suggeriscono i transiti planetari? Ritorna la seria A, l'appuntamento fisso ed imperdibile per molti, moltissimi italiani. Lo scorso anno...
HomeCalcioCristiano Ronaldo e le bottigliette

Cristiano Ronaldo e le bottigliette

Durante la conferenza stampa in occasione della sfida calcistica del suo Portogallo, Cristiano Ronaldo, sposta le bottigliette di coca-cola scambiandole con una di acqua. Ricorda quasi una vecchia pubblicità. Il gesto apparentemente molto semplice di Ronaldo e le bottigliette ha aperto un dibattito commerciale. La Uefa ha alzato la voce difendendo gli sponsor che in gran parte, permettono economicamente il grande evento calcistico. Vorrei concentrarmi però sul gesto del campione sportivo da un punto di vista astrologico.

Cosa ci dice il suo tema di nascita?

Cristiano Ronaldo nasce a Funchal il 5 febbraio alle 5.25 (pare). In base alla mia esperienza e valutando il suo tema natale, posso dire con una certa sicurezza che l’orario sembra corretto. Nettuno domina sicuramente la scena e in astrologia il pianeta del mare, governa non a caso i piedi. A livello psicologico, Poseidone, tra le tante valenze, mette in evidenza manie e dipendenze. Nel campione portoghese riconosciamo da sempre una maniacale attenzione al proprio corpo e alla forma fisica, cosa che gli ha permesso di raggiungere obiettivi straordinari. La sesta casa astrologica cade nei gemelli, e Plutone che si esalta nel segno, lo troviamo in scorpione nel settore dell’autorealizzazione e obbiettivi di carriera. Tradotto: ossessionato dall’idea di diventare il più forte del mondo.

Ronaldo e le bottigliette: che significato ha questo gesto?

Il segno zodiacale dell’aquario è fortemente segnato da Urano e Nettuno, ossia l’anticonvenzionale e l’anticonformista. Ciò ne consegue che: è restio alle regole e a tutto ciò che rappresenta la normalità. L’aquario è un idealista. Combatte soprattutto contro le convenzioni che minano il benessere collettivo. Diffonde la sua idea ossessiva e maniacale e la condivide col mondo. Ha raggiunto questi livelli stando anche molto attento all’alimentazione, per cui lui dice: “se bevete acqua anche voi starete bene come me”. Tornando al discorso del marketing non possiamo di certo dire che si comporti sempre da idealista convinto. Il suo sesto settore astrologico (salute e benessere) è in gemelli (marketing), il risultato è: il mio corpo e il benessere fisico sono il marketing. Per cui quando la sua immagine viene accostata a qualcosa di lesivo secondo la sua visione, esce tutta la sua essenza aquariana.


Portogallo-Germania: probabili formazioni e dove vederla


Come sarà il suo europeo?

I transiti attuali vedono un Saturno che si avvicina minacciosamente al suo Sole di nascita. Nel segno opposto, nel leone, il transito di Marte apre la possibilità a due possibili scenari anche contemporaneamente: il Portogallo esce dalla competizione con la possibilità di arrivare ai quarti di finale, oppure Ronaldo potrà subire uno stop per un guaio muscolare. In ogni caso il bellissimo trigono di Giove al suo Plutone di nascita nel settore dei riconoscimenti, gli ha permesso di raggiungere l’ennesimo record con la doppietta rifilata all’Ungheria.