Non è proprio un periodo positivo per Cristiano Ronaldo. Dopo le polemiche seguite alla violazione delle norme anti-Covid, l’attaccante della Juventus si è reso protagonista di un mese di gennaio al di sotto delle aspettative. Cerchiamo di capirne il motivo.
Cr7: come si spiega il suo calo di rendimento?
Da sempre abituato a vincere, il fenomeno portoghese mal digerisce le sconfitte specie se queste maturano senza reagire. Proprio come avvenuto due settimana or sono a San Siro contro l’Inter, dove la squadra bianconera è stata surclassata da quella di Conte.
Mentre, però, l’undici di Pirlo ha saputo ripartire alla grande, conquistando anche un trofeo, come la Supercoppa Italiana, il portoghese si è fermato quasi in segno di frustazione per quella sconfitta. Non a caso anche i numeri lo dimostrano: a fronte di un 2020 chiuso con una media di un goal ogni 74 minuti, fa da contraltare un gennaio nero con un goal ogni 165 minuti.
Fortunatamente per lui, questo mese tanto tribolato è alle spalle e, visti anche i progressi della squadra, può sicuramente guardare al futuro con rinnovato ottimismo.