Croazia-Malta è una partita delle Qualificazioni Mondiali 2022 del Gruppo H. Si giocherà allo Stadio Rujevica martedì 30 marzo alle ore 20.45. E’una gara assolutamente abbordabile per i vice-camipioni del mondo in carica. Modric e compagni hanno tutte le carte in regola per proseguire a macinare punti dopo l’1-0 contro Cipro. Malta, invece, come da tradizione deve combattere con le unghie e con i denti per evitare di scivolare all’ultimo posto.


Slovenia-Croazia: probabili formazioni e in tv

Come arrivano Croazia e Malta?

I vice-campioni del mondo si sono riscattati nel match contro Cipro. Il risultato, uno striminzito 1-0 (rete dell’atalantino Mario Pasalic) ha permesso ai croati di respirare e di non perdere le speranze per il primo posto. La missione non è semplice, la Russia viaggia a ritmi sostenuti e vincenti, tuttavia la Croazia ha tutto per lottare per il primato.

Malta proviene da un pareggio (contro la Slovenia) e un ko (contro la Russia alla prima). La formazione maltese, guidata da Devis Mangia, ex guida del Palermo e dell’Under 21, non ha speranze di qualificarsi per i prossimi mondiali ma avrà da dimostrare di non valere l’ultimo posto. L’arrivo di Mangia ha dato all’ambiente isolano un pò di frizzantezza che si è ripercossa durante le ultime partite, giocate discretamente bene.

Probabili formazioni Croazia-Malta

Dalic dovrebbe confermare l’11 visto in campo contro Cipro. Livakovic tra i pali, Skoric e Lovren centrali con Bradaric e Vrsaljko terzini. In avanti dovrebbe giocare Brudimir supportato da Perisic, Pasalic e Bradaric. A centrocampo l’inamovibile Modric guiderà Brozovic e Kovacic.

Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Vrsaljko, Skoric, Lovren, Bradaric; Modric, Brozovic; Kovacic, Pasalic, Perisic, Budimir. Allenatore: Dalic.

Mangia dovrebbe schierare un difensivo 5-4-1. Bonello in porta, difesa a cinque con Borg, Shaw, J. Mbong, Pepe e Camenzuli. A centrocampo quartetto formato da P. Mbong, Guillamier, Gambin e Teuma. In avanti Satariano agirà da unica punta.

Malta (5-4-1): Bonello; Camenzuli, Pepe, Borg, J. Mbong, Shaw; P.Mbong, Guillaumier, Gambin; Teuma; Satariano. All. D.Mangia

Dove vederla

La partita, che si giocherà martedì 30 marzo alle ore 20.45 allo stadio Rujevica, non sarà visibile sulle reti Italiane ma ovviamente sarà possibile seguirla in streaming.

Informazioni gara

  • Partita: Croazia-Malta
  • Competizione: Qualificazioni Mondiali 2022
  • Stadio: Stadion Rujevica
  • Arbitro:Lionel Tschudi (SUI)

Croazia-Cipro: formazioni e dove vederla
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20