― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Croazia vs Galles - ultime notizie e possibili formazioni

Croazia vs Galles – ultime notizie e possibili formazioni

Il Galles inizia la sua vita senza Gareth Bale affrontando sabato 25 marzo sera la Croazia, terza classificata ai Mondiali. Entrambe le nazioni aspirano a finire in testa al loro gruppo di qualificazione a Euro 2024, che comprende anche Turchia, Armenia e Lettonia. Il calcio di inizio di Croazia vs Galles è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Croazia vs Galles a che punto sono le due squadre

Croazia

Da tempo si ha la sensazione che il Galles si stia avvicinando alla fine di un’era, e ciò è stato sancito quando Bale ha appeso gli scarpini al chiodo dopo la Coppa del Mondo. A breve termine, questo è un colpo considerevole per questa squadra, ma non potrà che incoraggiare una maggiore coesione ora che non può contare sulla brillantezza individuale del suo più grande giocatore di sempre. Dopo otto partite senza successi e una campagna di Coppa del Mondo fallimentare, questo sarà necessario per non retrocedere nella classifica internazionale. Anche se questo gruppo è più favorevole di quanto avrebbe potuto essere, si sa che la squadra di Robert Page è in lotta per finire al secondo posto dietro ai padroni di casa. Questo vale soprattutto per il fatto che il Galles non ha mai vinto contro la Croazia, perdendo tre volte consecutive in trasferta dopo il pareggio per 1-1 del 2002.

Galles

Anche per la Croazia si prospetta la fine di un’era dopo il terzo posto conquistato in Qatar, eppure giocatori del calibro di Luka Modric e Ivan Perisic sono rimasti attivi sulla scena internazionale, mentre Dejan Lovren ha annunciato il ritiro dalla nazionale. Zlatko Dalic sarà lieto che i due abbiano offerto un’esperienza preziosa al resto della squadra, che sta tentando un nuovo assalto per cercare di superare il traguardo di un torneo importante. I “Checkered Ones” arrivano a questa campagna di qualificazione dopo aver perso solo una delle loro ultime 13 partite in tutte le competizioni, sconfitta contro i campioni del mondo in carica dell’Argentina nella fase di semifinale. Dall’inizio del 2021, la Croazia ha ceduto in una sola occasione in casa, evidenziando la grandezza del compito del Galles che si troverà di fronte la seconda squadra europea con il miglior rendimento in Qatar.

Notizie dalle squadre

Con Lovren che ha messo fine alla sua carriera internazionale, Josip Sutalo potrebbe essere schierato al centro della difesa insieme a Josko Gvardiol. Nikola Vlasic è una delle tante alternative a Mario Pasalic sulla fascia destra, ma gran parte della squadra croata che ha iniziato la semifinale di Coppa del Mondo contro l’Argentina potrebbe iniziare questa partita. Wayne Hennessey e Ben Davies sono stati costretti a ritirarsi dalla squadra del Galles, mentre Danny Ward e Ben Cabango sono in linea con i due. La mediana dovrebbe essere quella prevista, con Ethan Ampadu preferito alla difesa e Aaron Ramsey capitano. Brennan Johnson potrebbe essere preferito a Daniel James per fare coppia con Kieffer Moore in attacco.

Probabili formazioni Croazia vs Galles

Croazia: possibile formazione titolare:
Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Kramaric, Perisic

Galles possibile formazione di partenza:
Ward; Mepham, Rodon, Cabango; Roberts, Ramsey, Ampadu, Wilson, Williams; Johnson, Moore