― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Croazia vs Russia: pronostico e possibili formazioni

Croazia vs Russia: pronostico e possibili formazioni

La Russia affronta la Croazia domenica 14 novembre sapendo che evitare la sconfitta garantirà il loro posto ai Mondiali del 2022. Tuttavia, sarà la Croazia che finiscono come vincitori del gruppo H se possono prevalere in una partita molto attesa a Spalato. Il calcio di inizio di Croazia vs Russia è previsto alle 15.

Anteprima della partita Croazia vs Russia: a che punto sono le due squadre?

Quando è stato fatto il sorteggio per questa campagna di qualificazione, la Croazia e la Russia sarebbero state felici e mentalmente preparate per una resa dei conti cruciale il giorno della partita 10. Mentre le due nazioni che si incontrano domenica in un incontro decisivo non è una sorpresa, nessuna delle due squadre ha avuto tutto a modo suo, in particolare la Croazia che è andata sotto 1-0 alla Slovenia nella loro partita di apertura. Un pareggio 2-2 in casa contro la Slovacchia ha anche ostacolato i loro sforzi, ma la Russia ha invertito 2-1 contro la stessa nazione nel mese di marzo, il che significa che non sono stati in grado di salire di livello nel gruppo. Tuttavia, la fiducia sarà alta in entrambe le squadre prima del concorso a Spalato con Croazia e Russia in esecuzione via con i loro rispettivi apparecchi giovedì. Per 55 minuti, la Russia ha fatto il tempo pesante di Cipro a San Pietroburgo, ma cinque gol in 32 minuti di secondo tempo alla fine ha assicurato una vittoria 6-0. Mentre la Croazia ha concesso durante il primo tempo a Malta, erano 4-1 a favore entro l’intervallo, la squadra di Zlatko Dalic alla fine ha prevalso con un punteggio di 7-1. Ci sono stati sei diversi marcatori durante quel concorso, e nessuno dei giocatori della Croazia ha gestito più di tre gol durante le loro nove partite. Anche i gol della Russia sono stati distribuiti uniformemente e in un gruppo che ha visto 73 gol, lo sloveno Josip Ilicic è l’unico giocatore ad aver segnato quattro volte. L’incontro inverso tra queste due nazioni ha avuto luogo a settembre, la partita a Mosca si è conclusa con un pareggio senza reti.

Notizie dalle squadre

Salvo problemi di forma fisica tardivi, Dalic nominerà quasi certamente lo stesso undici che ha iniziato la vittoria della Croazia a Malta. Dalic è stato in grado di riposare cinque giocatori chiave durante il secondo tempo, e quelli come Dejan Lovren, Domagoj Vida e Nikola Vlasic dovranno probabilmente accontentarsi di un posto sulla panchina dei sostituti. Valeri Karpin dovrebbe adottare lo stesso approccio con la sua formazione di partenza della Russia dopo essere stato in grado di adottare la stessa cautela contro Cipro. Anton Zabolotny è uscito dalla panchina per andare a segno, segnando solo il suo secondo gol internazionale. Tuttavia, l’attaccante del CSKA Mosca non sarà preferito a Fedor Smolov, che ha anche segnato prima del suo ritiro anticipato.

Probabili formazioni Croazia vs Russia

Croazia
Grbic; Juranovic, Caleta-Car, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Pasalic; Majer, Kramaric, Perisic

Russia
Safonov; Sutormin, Osipenko, Diveev, Terekhov; Erokhin, Fomin, Golovin; Miranchuk, Smolov, Mostovov