― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueCrystal Palace-Aston Villa: pronostico e possibili formazioni

Crystal Palace-Aston Villa: pronostico e possibili formazioni

L’Aston Villa cercherà di tornare a vincere in Premier League sotto il nuovo allenatore Steven Gerrard quando si recherà al Crystal Palace domani, sabato 27 novembre. Gerrard ha guidato la sua squadra a una vittoria casalinga 2-0 su Brighton & Hove Albion lo scorso fine settimana, mentre il Palazzo entrerà il concorso fuori il ritorno di un pulsante 3-3 pareggio con Burnley a Turf Moor. Il calcio di inizio di Crystal Palace-Aston Villa è previsto alle 16

Anteprima della partita Crystal Palace-Aston Villa: a che punto sono le due squadre?

Crystal Palace

Solo il Chelsea (uno) e il Liverpool (uno) hanno perso meno partite di Premier League del Palace in questa stagione, con le Eagles che hanno subito solo due sconfitte nelle loro 12 partite iniziali, ma sono stati gli specialisti del pareggio, condividendo i punti in sette occasioni, vincendo solo tre volte. Un totale di 16 punti da 12 partite rappresenta un solido inizio di campagna, con la squadra della capitale attualmente seduta al 10° posto in classifica, a soli quattro punti dall’Arsenal, quinto in classifica, nella prossima serie di partite. La squadra di Patrick Vieira ha registrato vittorie 2-0 contro Manchester City e Wolverhampton Wanderers prima del loro viaggio a Burnley lo scorso fine settimana, e sarebbe piaciuto loro possibilità di raccogliere altri tre punti contro la squadra di Sean Dyche. Palace ha condotto due volte al Turf Moor, con Christian Benteke (due) e Marc Guehi sul tabellone, ma il Burnley ha segnato tre gol da solo, come i punti sono stati condivisi in un pareggio 3-3. Le Eagles accoglieranno il Villa sabato prima di partite in trasferta contro Leeds United e Manchester United, e sarà affascinante vedere cosa il club può raggiungere questa stagione sotto Vieira.

Aston Villa

Una serie di cinque sconfitte consecutive in Premier League tra il 3 ottobre e il 5 novembre ha visto Dean Smith perdere il suo posto come capo del Villa, e il club si è mosso rapidamente per nominare Gerrard come suo sostituto. L’ex capitano del Liverpool sarebbe stato disperato per iniziare alla perfezione contro il Brighton lo scorso fine settimana e questo ha dimostrato di essere il caso, come gol tardivi da Ollie Watkins e Tyrone Mings assicurato una vittoria 2-0 sui Seagulls al Villa Park. Il risultato ha spostato il Villa in 15esima posizione in classifica, con la squadra che ha vinto quattro, disegnato uno e perso sette delle sue 12 partite di Premier League questo termine per raccogliere 13 punti. Lo scontro di sabato è ancora più vitale per la squadra di Gerrard, considerando che due dei prossimi tre in campionato sono contro le sfidanti al titolo Man City e Liverpool. Il Villa ha registrato una vittoria per 3-0 sul Palace quando le due squadre si sono scontrate al Villa Park lo scorso anno, ma ha subito una sconfitta per 3-2 nello scontro a Selhurst Park il 16 maggio.


Tutte le partite di Premier League

Notizie delle squadre

Il Palace sarà di nuovo senza James McArthur a causa di un problema al bicipite femorale, mentre Nathan Ferguson non sarà probabilmente coinvolto perché sta recuperando da un infortunio al polpaccio. Per il resto Vieira ha una squadra al completo, e non sarebbe una sorpresa vedere in gran parte la stessa squadra che è scesa in campo per il primo fischio contro il Burnley lo scorso fine settimana. La doppietta di Benteke lo vedrà ancora una volta come centravanti, ma potrebbe esserci un cambiamento in attacco, con Odsonne Edouard che potrebbe sostituire Jordan Ayew. Per quanto riguarda Villa, Bertrand Traore e Trezeguet rimangono fuori per infortuni rispettivamente alla coscia e al ginocchio, mentre Douglas Luiz dovrebbe mancare ancora una volta per uno stiramento al bicipite femorale. Gerrard sarà tentato di introdurre Leon Bailey nell’undici iniziale, ma il 24enne potrebbe essere nominato ancora una volta in panchina, con Danny Ings e Watkins nel terzo tempo. Ashley Young e Anwar El Ghazi stanno anche spingendo per i posti nelle zone d’attacco, ma Jacob Ramsey dovrebbe mantenere la sua posizione al centro del parco.

Probabili formazioni Crystal Palace-Aston Villa

Crystal Palace
Guaita; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Gallagher, Milivojevic, Kouyate; Zaha, Benteke, Edouard

Aston Villa
Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Nakamba, Ramsey; Buendia, Ings, Watkins