Il difensore del Crystal Palace Nathaniel Clyne è stato escluso a causa di un infortunio in allenamento. Si unisce a James McArthur, Mamadou Sakho, Jeffrey Schlupp, James Tomkins e al capocannoniere Wilfried Zaha in disparte. Il boss del Fulham Scott Parker dà il benvenuto ad Aleksandar Mitrovic dopo un’assenza di tre partite a causa di un test positivo per il coronavirus. Tom Cairney e Terence Kongolo, assenti per infortuni a lungo termine, non sono ancora abbastanza in forma per rientrare. Ecco cosa dobbiamo aspettarci dall’incontro Crystal Palace – Fulham di domani, domenica 27 febbraio 2021 alle 12.

Crystal Palace – Fulham a che punto sono le due squadre?

Crystal Palace ha battuto il Brighton e quella vittoria li ha avvicinati di un passo alla certezza di rimanere in piedi. Il Fulham sta ancora lottando per la sopravvivenza e il capo degli Eagles Roy Hodgson lo sa: era a capo dei Cottager per una delle più grandi fughe che la Premier League abbia mai visto, nella stagione 2007-08. Il Crystal Palace ha vinto tre partite consecutive di campionato contro il Fulham per la prima volta dall’ottobre 1930. Gli Eagles hanno registrato solo quattro vittorie consecutive contro un particolare avversario tre volte durante l’era della Premier League. Uno dei Crystal Palace o Fulham è stato retrocesso in tutte e tre le stagioni precedenti in cui i club erano nella massima serie insieme: Palace nel 2004-05 e Fulham nel 2013-14 e 2018-19.


Tutte le partite di Premier League


Crystal Palace

Se il Crystal Palace eviterà la sconfitta, otterrà il punteggio più alto dopo 26 partite di una stagione di massima serie dal 1991-92. Il Palace può perdere partite casalinghe consecutive di Premier League per la prima volta da una serie di tre a luglio 2020.
Gli Eagles hanno vinto solo tre delle ultime 21 partite di campionato senza Wilfried Zaha, non riuscendo a segnare in 16 di quelle partite. Ha subito nove gol da fuori area in campionato in questa stagione. Roy Hodgson è stato allenatore del Fulham dal 2007 al 2010, guidandoli alla finale di Europa League alla fine del suo mandato.

Fulham

Il Fulham ha perso solo una delle ultime sette partite di Premier League (2 vittorie, 4 pareggi). I Cottagers hanno vinto due delle ultime tre partite di massima serie, tante quante ne avevano nelle precedenti 24. Mirano a stabilire un record per il club di sette partite in trasferta senza sconfitte in Premier League. I Cottagers non hanno vinto negli ultimi 20 derby londinesi della Premier League (3 pareggi, 17 sconfitte).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20