― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueCrystal Palace vs Luton Town - probabili formazioni

Crystal Palace vs Luton Town – probabili formazioni

Il Crystal Palace e il Luton Town, entrambi nella parte bassa della Premier League, cercheranno di rimediare agli errori dello scorso weekend nello scontro al Selhurst Park.

Le Eagles hanno ceduto alla rimonta del Tottenham Hotspur in una sconfitta per 3-1 contro i Lilywhites nel gameweek 27, mentre gli Hatters hanno subito un’atroce sconfitta per 3-2 contro l’Aston Villa. Il calcio di inizio di Crystal Palace vs Luton Town è previsto alle 16 di sabato 9 marzo

Anteprima della partita Crystal Palace vs Luton Town a che punto sono le due squadre

Crystal Palace

Il gioiello del Palace Eberechi Eze – alla sua prima presenza in Premier League dalla fine di gennaio a causa di un infortunio muscolare – ha rotto il ghiaccio al Tottenham Hotspur Stadium con un feroce calcio di punizione poco prima dell’ora di gioco.

Gli uomini di Oliver Glasner sono entrati negli ultimi 15 minuti in vantaggio per la seconda vittoria nella seconda partita in carica dell’austriaco, ma un’ondata tardiva del Tottenham ha visto Timo Werner, Cristian Romero e Son Heung-min ribaltare la partita per rispedire le Eagles a Selhurst Park a mani vuote.

Il Palace di Glasner ha subito il colpo di grazia nel nord di Londra, dopo aver superato il Burnley nella prima partita sotto la nuova gestione grazie a tre rapidi colpi, e le Eagles rischiano di essere trascinate ancora di più nella lotta per la retrocessione al 14° posto della classifica di Premier League.

La forma al Selhurst Park dal periodo delle feste ha però dato un po’ di conforto ai fedeli delle Eagles: solo una delle ultime sei partite del Palace in casa ha visto i padroni di casa soccombere – la sconfitta per 3-1 contro il Chelsea il mese scorso – e l’imminente ritorno di Eze al Selhurst Park farà sorridere ancora di più.

Inoltre, quattro degli ultimi cinque incontri del Palace in Premier League contro squadre neopromosse hanno visto trionfare le Eagles – il più recente è stato il successo per 3-0 sul Burnley nella partita inaugurale di Glasner – ma l’unica eccezione in questa sequenza è arrivata proprio contro gli ospiti di sabato.

Luton Town

Quattro giorni dopo aver assistito alla maestria di Erling Haaland, autore di cinque gol, nella sconfitta in FA Cup contro il Manchester City, il 2 marzo i tifosi del Luton Town hanno assistito al terrore di un altro centravanti di razza, Ollie Watkins, dell’Aston Villa, che ha portato i Lions in vantaggio di due gol nei primi 45 minuti.

Tuttavia, dopo aver rischiato un’improbabile inversione di tendenza contro il Man City, gli uomini di Rob Edwards sembravano aver strappato un punto dalle fauci della sconfitta grazie ai tentativi di Tahith Chong e Carlton Morris, solo che Lucas Digne ha messo a segno il gol vittoria del Villa all’89’.

Il Luton non è nuovo a subire colpi di testa all’ultimo minuto in casa – vedi Declan Rice per l’Arsenal a dicembre – e un altro agonizzante sforzo aereo fa sì che ora gli Hatters perdano cinque volte in tutti i tornei, quattro delle quali nella massima serie.

La squadra di Edwards si trova al diciottesimo posto in classifica prima del fine settimana, una posizione in cui è garantito che finisca la settimana di gioco, dato che si trova a quattro punti di distanza dal Nottingham Forest, anche se ha ancora una partita in più rispetto ai suoi compagni di lotta per la retrocessione.

Il Luton, fortemente penalizzato dalla crescente lista di infortuni, ha subito più gol in ognuna delle ultime sei partite – subendone in totale ben 22 – ma a novembre ha vinto per 2-1 contro il Crystal Palace a Kenilworth Road e ora potrebbe completare una doppietta in campionato contro le Eagles per la quarta volta.

Notizie dalle squadre

Mentre Eze è tornato dopo un mese di assenza per l’incontro del Palace con il Tottenham, Glasner non ha potuto convocare Michael Olise (coscia), Rob Holding (caviglia), Cheick Doucoure (Achille), Jesurun Rak-Sakyi (coscia) e Marc Guehi, quest’ultimo operato per un infortunio al ginocchio.

Jordan Ayew – il secondo giocatore con più falli in Premier League in questa stagione dopo Bruno Guimaraes del Newcastle United – è stato tolto al 71° minuto della sconfitta contro gli Spurs per un problema all’anca, ma Glasner non ritiene che l’attaccante abbia subito un infortunio grave.

In caso di necessità, Matheus Franca o Odsonne Edouard sostituiranno Ayew, ma dopo i primi 75 minuti di gioco nel Nord di Londra, Glasner non dovrebbe vedere la necessità di modificare il suo sistema 3-4-2-1.

Nel frattempo, la decisione di Edwards, capo del Luton, di rischiare Amari’i Bell per l’incontro con il Villa si è ritorta contro di lui: dopo essere uscito anzitempo nella sconfitta in FA Cup contro il Man City, il difensore ha resistito solo sei minuti lo scorso fine settimana prima di subire un infortunio alla coscia.

Bell è uno dei ben 10 problemi per i devastati Hatters, che per la trasferta di Selhurst Park non potranno contare su Mads Andersen (polpaccio), Albert Sambi Lokonga (coscia), Jacob Brown (ginocchio), Elijah Adebayo (coscia), Dan Potts (coscia), Tom Lockyer (cuore) e Marvelous Nakamba (ginocchio).

Anche due potenziali sostituti di Bell – Joe Johnson e Gabriel Osho – non erano disponibili per la visita dei Lions, quindi Daiki Hashioka o Pelly Ruddock Mpanzu potrebbero essere inseriti in un ruolo centrale questo fine settimana.

Probabili formazioni Crystal Palace vs Luton Town

Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Johnstone; Ward, Andersen, Richards; Munoz, Wharton, Lerma, Mitchell; Eze, Ayew; Mateta

Luton Town possibile formazione titolare:
Kaminski; Hashioka, Mengi, Burke; Kabore, Barkley, Clark, Doughty; Ogbene, Chong; Morris