― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWolverhampton Wanderers vs Fulham - probabili formazioni

Wolverhampton Wanderers vs Fulham – probabili formazioni

Due squadre agli estremi opposti dei punteggi di 3-0 nello scorso weekend di Premier League si scontrano nella battaglia di metà classifica di sabato 9 marzo al Molineux, quando il Wolverhampton Wanderers affronta il Fulham.

Gli uomini di Gary O’Neil sono stati sconfitti in modo convincente dal Newcastle United nel gameweek 27, mentre i Cottagers ne hanno rifilati tre a un mite Brighton & Hove Albion senza replica. Il calcio di iniioz id Wolverhampton Wanderers vs Fulham è previsto alle 16

Anteprima della partita Wolverhampton Wanderers vs Fulham a che punto sono le due squadre

Wolverhampton Wanderers

Un’imbattibilità di sei partite in trasferta – comprese le vittorie consecutive contro Chelsea e Tottenham Hotspur – è stata l’obiettivo dei Wolves nell’incontro al St James’ Park con il Newcastle United, ma gli uomini di O’Neil hanno perso il loro mordente in contropiede e la partita nel Nord Est.

I Magpies hanno trasformato la difesa in attacco in un batter d’occhio, con Alexander Isak che ha rotto gli indugi nelle prime battute, prima che l’attacco opportunistico di Anthony Gordon e la conclusione intuitiva di Tino Livramento completassero l’enfatica vittoria del Newcastle.

A causa della prima sconfitta in trasferta dopo il Natale, i Wolves sono retrocessi sotto il Newcastle nella classifica della Premier League e hanno perso anche l’occasione di scavalcare il Brighton, ultima vittima del Fulham, ma la squadra di O’Neil è ancora aggrappata alla metà della classifica, al 10° posto.

Con soli quattro punti di distacco dal West Ham United al settimo posto, il calcio europeo per il 2024-25 non è ancora fuori questione per i padroni di casa, che potrebbero ancora tornare nel continente attraverso la gloria della FA Cup: il prossimo fine settimana è in programma un vittorioso quarto di finale con il Coventry City.

Prima che i tifosi dei Wolves si preoccupino di pensare a Wembley, la loro amata squadra cerca il terzo trionfo consecutivo in casa dopo i successi per 1-0 contro lo Sheffield United e il Brighton, rispettivamente in campionato e in coppa, e solo una delle ultime 20 partite dei padroni di casa in massima serie al Molineux li ha visti non segnare.

Fulham

Mentre il Wolves ne ha rifilati tre senza riuscire a reagire lo scorso fine settimana, il Fulham ha messo a segno un fantastico tris contro il Brighton di Roberto De Zerbi nella zona ovest di Londra, dove il brasiliano Rodrigo Muniz e il re delle ali gallesi Harry Wilson hanno rubato la scena nel primo tempo.

Il primo ha messo a terra il pallone per il secondo, che ha scagliato un missile a lunga gittata nell’angolino in alto, mentre Wilson ha poi effettuato un cross delizioso per Muniz, che ha risposto con un colpo di testa, mettendo così la partita più o meno fuori dalla portata del Brighton prima dell’intervallo.

Dopo che Muniz e Wilson hanno fatto la loro parte, i sostituti Bobby Decordova-Reid e Adama Traore hanno combinato per l’ex-Wolves che ha aggiunto un tocco di lucentezza al punteggio nel tempo supplementare, sancendo la terza vittoria del Fulham su quattro partite dopo le sconfitte con Bournemouth e Manchester United.

Con una sola sconfitta nelle ultime sei partite nella massima serie, gli uomini di Marco Silva si godono l’oscurità di metà classifica al 12° posto e potrebbero vincere tre partite di fila contro squadre della massima serie per la prima volta dal 2009, quando Roy Hodgson aveva il controllo delle redini.

L’assenza di vittorie in trasferta da settembre non favorisce i Cottagers, ma gli uomini di Silva hanno vinto con cinque gol di scarto per 3-2 quando i Wolves hanno visitato la loro casa di West London a fine novembre, ponendo fine a una striscia di sei partite senza vittorie contro la squadra del Molineux.

Notizie dalle squadre

La sofferenza dei Wolves contro il Newcastle è stata aggravata quando O’Neil ha fatto uscire Jose Sa e Pedro Neto all’intervallo per infortuni alle cosce, ma entrambe le sostituzioni erano precauzionali e c’è ottimismo sul fatto che entrambi gli uomini saranno pronti per essere schierati dall’inizio questo fine settimana.

Questo è più di quanto si possa dire per il micidiale duo d’attacco Hwang Hee-chan e Matheus Cunha, che rimarranno entrambi fuori per settimane con infortuni simili, mentre Joao Gomes è la vittima numero cinque del bicipite femorale e avrà bisogno di un controllo nelle prossime ore.

Tommy Doyle e Daniel Bentley sono in attesa nel caso in cui né Gomes né Sa siano idonei per la visita al Fulham, dove potrebbe esordire in Premier League anche Nathan Fraser se l’infortunio di Neto si rivelasse più grave del previsto.

Se per i Wolves le notizie sono perlopiù negative sul fronte della disponibilità, il Fulham riceverà una spinta significativa dal ritorno di Joao Palhinha; l’attaccante portoghese è rimasto fuori dalle ultime due partite di Premier League a causa di 10 ammonizioni.

Sasa Lukic può sentirsi in colpa per l’esclusione di questo fine settimana, dopo le vittorie contro il Man United e il Brighton, ma il serbo è pronto a lasciare il posto al reintegrato Palhinha, che si unisce al capitano in carica Harrison Reed in mezzo.

L’unico infortunato dei Cottagers, Raul Jimenez, continua a lavorare per rientrare da un infortunio alla coscia, ma il messicano farebbe fatica ad essere schierato in questo momento grazie alla forma di Muniz, che ha collezionato cinque presenze nelle ultime cinque partite di Premier League e sta tenendo a bada anche Armando Broja.

Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers vs Fulham

Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Kilman, Toti, Dawson; Semedo, Lemina, Doyle, Ait-Nouri; Sarabia, Bellegarde; Neto

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Castagne, Adarabioyo, Bassey, Robinson; Palhinha, Reed; Wilson, Pereira, Willian; Muniz