― Advertisement ―

spot_img

Osasuna-Las Palmas – pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

La ricerca della prima vittoria nella Liga 2024-25 da parte del Las Palmas continuerà sabato 21 settembre pomeriggio, quando si recherà allo stadio El...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueCrystal Palace vs Manchester United - pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Crystal Palace vs Manchester United – pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Il Manchester United cercherà di vincere la sua terza partita consecutiva in tutte le competizioni quando si recherà al Selhurst Park per affrontare il Crystal Palace in Premier League sabato 21 settembre sera. I Red Devils cercheranno la rivincita contro gli Eagles dopo la pesante sconfitta per 4-0 subita al Selhurst Park nel maggio della scorsa stagione. Il calcio di inizio di Crystal Palace vs Manchester United è previsto alle 18:30


Anteprima della partita Crystal Palace vs Manchester United a che punto sono le due squadre


Crystal Palace


Il Crystal Palace è una delle sei squadre della Premier League rimaste senza vittorie dopo quattro partite in questa stagione: gli uomini di Oliver Glasner hanno raccolto solo due punti nei pareggi contro Chelsea e Leicester City. Dopo aver perso le due partite d’esordio contro Brentford e West Ham United, il Palace ha raccolto un punto di tutto rispetto nel pareggio per 1-1 in casa del Chelsea prima della pausa internazionale, prima di rimontare un altro pareggio per 2-2 in casa con il Leicester lo scorso fine settimana. I gol di Jamie Vardy e Stephy Mavididi avevano inizialmente portato le Foxes in controllo, ma Jean-Philippe Mateta ha ritrovato gli scarpini da tiro con una doppietta nel secondo tempo, compreso il pareggio al 92′ dal dischetto, per salvare un punto per le Eagles. Gli uomini di Glasner hanno staccato il biglietto per il quarto turno di EFL Cup dopo aver battuto martedì sera il Queens Park Rangers per 2-1 a Loftus Road, grazie ai gol a cavallo dell’intervallo di Eddie Nketiah e dell’ex stella degli Hoops Eberechi Eze. Il Palace ha impressionato in EFL Cup in questo periodo – battendo anche il Norwich City per 4-0 in casa nel secondo turno – e spera di trasferire questo stato di forma in Premier League, a partire dalla sfida di sabato contro un Man United che ha battuto sia in casa che in trasferta la scorsa stagione con un punteggio aggregato di 5-0.

Crystal Palace


L’inizio della campagna 2024-25 del Man United è stato tutt’altro che ideale: le sconfitte in Premier League contro Brighton & Hove Albion e Liverpool hanno messo ancora una volta sotto pressione il manager Erik ten Hag in vista della pausa internazionale. Da allora, però, i Red Devils hanno invertito la rotta e sono di buon umore dopo aver vinto le ultime due partite con un punteggio complessivo di 10-0, facendo seguire alla vittoria per 3-0 in Premier League sul Southampton dello scorso fine settimana un sonoro 7-0 sul Barnsley in EFL Cup martedì scorso. Marcus Rashford e Alejandro Garnacho hanno segnato tre gol in queste due vittorie, tra cui due gol ciascuno contro il Barnsley, mentre Christian Eriksen (due gol) e Antony sono andati a segno per aiutare il Man United ad accedere al quarto turno di EFL Cup. I tifosi del Man United non devono lasciarsi trasportare troppo dalla sconfitta contro una squadra di terza fascia e una neo-promossa in Premier League, ma le vittorie consecutive hanno dato alla squadra di Ten Hag una spinta necessaria per il morale in vista di un calendario fitto di appuntamenti, con cinque partite da preparare in un periodo di 16 giorni nella massima serie e in Europa League. Al 10° posto della classifica di Premier League, il Man United si presenta alla sfida di sabato con il Crystal Palace con un record negativo in trasferta contro i club londinesi: ha vinto solo due delle ultime 16 partite in Premier League e ha perso tante partite (10) nella capitale dal ritiro di Sir Alex Ferguson quante ne aveva perse in 118 durante i 26 anni di mandato del leggendario manager.

Notizie dalle squadre


Il Crystal Palace sarà privo degli infortunati di lungo corso Chadi Riad (ginocchio) e Matheus Franca (costola rotta), mentre Trevoh Chalobah (addominali) sarà valutato prima del calcio d’inizio dopo aver saltato il pareggio dello scorso weekend con il Leicester. L’acquisto estivo Maxence Lacroix ha iniziato le ultime due partite del Palace ed è destinato a mantenere il suo posto nei tre dietro accanto al capitano Marc Guehi, mentre Nathaniel Clyne e Chris Richards lottano per il posto di terzo centrale. A centrocampo dovrebbero essere richiamati Adam Wharton e Cheick Doucoure a scapito di Daichi Kamada e Jefferson Lerma, mentre Nketiah potrebbe tornare a far coppia con Eze e Mateta in attacco.
Per quanto riguarda il Man United, Victor Lindelof (dito del piede), Tyrell Malacia (ginocchio), Luke Shaw (polpaccio) e Leny Yoro (piede) restano tutti fuori dai giochi per il recupero dagli infortuni.
Tuttavia, i Red Devils sono stati favoriti dal ritorno all’allenamento di Rasmus Hojlund e Mason Mount, con Ten Hag che ha confermato che si deciderà in ritardo se saranno in grado di partire nel weekend.
Dopo aver effettuato otto cambi nel turno infrasettimanale, Ten Hag dovrebbe riproporre una formazione simile a quella che ha battuto il Southampton, con Andre Onana, Matthijs de Ligt, Lisandro Martinez, Noussair Mazraoui, Kobbie Mainoo, Bruno Fernandes e Joshua Zirkzee in lizza per un posto da titolare.

Probabili formazioni Crystal Palace vs Manchester United

Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Henderson; Clyne, Guehi, Lacroix; Munoz, Wharton, Doucoure, Mitchell; Eze; Nketiah, Mateta


Possibile formazione iniziale del Manchester United:
Onana; Mazraoui, De Ligt, Martinez, Dalot; Ugarte, Mainoo; Garnacho, Fernandes, Rashford; Zirkzee

Pronostico Crystal Palace vs Manchester United


Il Crystal Palace ha una gran voglia di ripartire in Premier League e ha le carte in regola per creare problemi al Man United nel terzo tempo, come ha fatto in numerose occasioni negli ultimi anni.
In effetti, il Man United non è riuscito a vincere nelle ultime quattro visite a Selhurst Park, ma noi puntiamo sui Red Devils ringiovaniti per porre fine a questa corsa sabato e uscire dalla capitale con il massimo dei punti.