― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueCrystal Palace vs Southampton: pronostico e possibili formazioni

Crystal Palace vs Southampton: pronostico e possibili formazioni

Dopo essere tornato a vincere in modo enfatico, il Crystal Palace si prepara ad accogliere il Southampton a Selhurst Park oggi mercoledì 15 dicembre in Premier League. Le Eagles hanno vinto 3-1 contro l’Everton l’ultima volta, mentre i Saints hanno perso 3-0 contro l’Arsenal all’Emirates. Il calcio di inizio di Crystal Palace vs Southampton è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Crystal Palace vs Southampton: a che punto sono le due squadre?

Crystal Palace

Conor Gallagher continua a brillare a Selhurst Park, segnando il suo quinto e sesto gol stagionale in campionato a fianco della conclusione di James Tomkins, con il colpo di Salomon Rondon che non è stato altro che una mera consolazione nella capitale. Il secondo colpo di Gallagher ha incarnato quello di un uomo che non potrebbe godersi il suo calcio più, e la squadra di Vieira ora si trova 12° in classifica dopo aver terminato la loro serie di tre partite perse e quattro senza vittorie nel fine settimana. La vittoria per 3-1 sull’Everton ha rappresentato una quinta partita di rimbalzo senza un foglio pulito per le aquile, ma è all’altra estremità del campo dove hanno eccelso a Selhurst Park questo termine. Infatti, le cariche di Vieira hanno segnato in ciascuna delle loro ultime sette partite in casa nella massima serie da quando sono stati tenuti a un pareggio senza reti contro il Brentford nel mese di agosto, e solo uno dei loro otto incontri di Premier League a Selhurst Park questo termine è finito in sconfitta.

Southampton

Dopo aver fallito un breve periodo di dominio all’Emirates, il Southampton è stato infine umiliato dall’Arsenal dopo che la squadra di Mikel Arteta ha battuto il pressing dei Saints mentre giocava da dietro, permettendo ad Alexandre Lacazette di finire una mossa radicale. Martin Odegaard e Gabriel Magalhaes hanno anche portato a casa la testa da entrambi i lati del fischio di metà tempo per affondare un Southampton impoverito, che è lentamente ma sicuramente trascinato sempre più vicino alla linea tratteggiata in vista del nuovo anno. I Saints sono ora andati cinque partite senza una vittoria nella massima serie e hanno perso tre dei loro ultimi cinque – una corsa sterile di forma che li ha visti scivolare al 16 ° in classifica, cinque punti di distanza dal 18 ° posto Burnley avendo giocato una partita in più. Non si può negare il talento nelle file del St Mary’s, ma Ralph Hasenhuttl ha ora supervisionato tre sconfitte consecutive sulla strada, con la sua difesa che è stata violata in almeno due occasioni ogni volta. Il Palace ha vinto 1-0 a Selhurst Park in questo incontro lo scorso anno, ma quello è l’unico successo degli ultimi cinque contro il Southampton, che ha rimediato a quegli errori con una vittoria per 3-1 sul proprio campo a maggio.

Notizie dalle squadre

Il difensore del Crystal Palace Joachim Andersen ha una piccola possibilità di tornare all’ovile dopo aver preso parte all’allenamento la scorsa settimana, ma Nathan Ferguson e James McArthur sono destinati a rimanere in disparte. Anche se Andersen è ritenuto adatto per giocare una parte, Tomkins non cederà il suo posto facilmente, e lo stesso può essere detto per Will Hughes dopo un debutto impressionante nel centro del parco. Tuttavia, non sarebbe sorprendente vedere Eberechi Eze, Michael Olise e Christian Benteke entrare in lizza per iniziare in mezzo al frenetico programma di festa. Per quanto riguarda il Southampton, Hasenhuttl sta affrontando una crisi di infortuni dopo che Adam Armstrong e Armando Broja sono usciti nella sconfitta con l’Arsenal, unendosi a Che Adams a bordo campo. Shane Long e Theo Walcott potrebbero quindi formare una coppia d’attacco d’emergenza a Selhurst Park, dove Mohamed Salisu e Oriol Romeu faranno puntualmente ritorno dalle sospensioni. Stuart Armstrong, Fraser Forster e Alex McCarthy completano la lista degli assenti per i visitatori, mentre il quarantenne Willy Caballero si prepara per un’altra uscita in porta.

Probabili formazioni Crystal Palace vs Southampton

Crystal Palace
Guaita; Ward, Tomkins, Guehi, Mitchell; Gallagher, Kouyate, Hughes; Olise, Benteke, Zaha

Southampton
Caballero; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker-Peters; Redmond, Ward-Prowse, Romeu, Tella; Long, Walcott