Con l’obiettivo di proseguire l’imbattibilità stagionale e la vita sotto la guida di Ange Postecoglou e di rafforzare la propria posizione in vetta alla classifica di Premier League, il Tottenham Hotspur alzerà il sipario sul weekend di massima serie venerdì 27 otobre, quando si recherà a Londra per affrontare il Crystal Palace.
Gli ospiti hanno segnato il ritorno dalla pausa internazionale con una vittoria sul Fulham lunedì scorso, portandosi a due punti dalla vetta della classifica, mentre i padroni di casa sono scesi all’undicesimo posto dopo la pesante sconfitta con il Newcastle United. Il calcio di inizio di Crystal Palace vs Tottenham Hotspur è previsto alle 21
Anteprima della partita Crystal Palace vs Tottenham Hotspur a che punto sono le due squadre
Crystal Palace
Il Crystal Palace arriva alla sua decima uscita stagionale in Premier League sulla scia di un inizio relativamente positivo della nuova campagna di massima serie, avendo raccolto 12 punti nelle prime nove uscite sotto la guida di Roy Hodgson.
In queste nove partite, le Eagles hanno ottenuto tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, e sono arrivate alla recente pausa internazionale con il morale relativamente alto dopo un’imbattibilità di tre partite in campionato, iniziata con uno stallo senza gol contro il Fulham e un trionfo per 1-0 contro il Manchester United all’Old Trafford grazie al gol di Joachim Andersen nel primo tempo.
Un altro pareggio contro il Nottingham Forest ha portato gli uomini di Hodgson a tre pareggi consecutivi e a soli sette gol subiti nelle prime otto partite in massima serie, ma non sono stati in grado di continuare la loro buona forma difensiva e la loro crescente imbattibilità al ritorno in campo sabato, quando hanno affrontato una difficile trasferta a Newcastle United e sono stati ben battuti da una squadra dominante dei Magpies.
Jacob Murphy ha portato in vantaggio i padroni di casa nelle prime battute, Anthony Gordon e Sean Longstaff hanno aggiunto i gol allo scoccare dell’intervallo per mettere la partita fuori discussione, prima che Callum Wilson realizzasse il 4-0 casalingo intorno all’ora di gioco.
Ora, dopo la sconfitta, il Crystal Palace è sceso all’undicesimo posto, con un distacco di soli due punti dal quindicesimo posto, e cercherà di tornare al meglio al Selhurst Park venerdì e di ottenere un risultato positivo, anche se in uno dei test più difficili finora.
Tottenham Hotspur
Dopo la trasferta al St James’ Park, il calendario non sarà certo più facile per la squadra del sud di Londra: il Tottenham Hotspur punta a prolungare il suo ottimo inizio sotto la guida di Ange Postecoglou e ad aumentare il suo vantaggio in vetta alla classifica della Premier League.
Dopo nove gare nella massima serie inglese, i Lilywhites vantano un bottino di 23 punti e l’unica imbattibilità del campionato, avendo già segnato 20 gol e subendone solo otto.
Dopo il pareggio per 2-2 in casa dei rivali dell’Arsenal nel North London Derby di fine settembre, gli uomini di Postecoglou arrivano alla trasferta di venerdì forti di tre vittorie consecutive in Premier League: prima hanno superato il Liverpool per 2-1 grazie a un autogol di Joel Matip al 90′, dopo essere passati in vantaggio grazie a Son Heung-min, poi hanno trionfato per 1-0 in casa del Luton Town con il gol decisivo di Micky van de Ven.
Al ritorno in campo, lunedì sera, la squadra del nord di Londra ha ospitato il Fulham e ha conquistato il settimo bottino di tre punti della campagna, grazie alle reti di Son e James Maddison nella vittoria per 2-0.
Ora vanta due punti di vantaggio in testa alla classifica per la prima volta in questa stagione, con Manchester City e Arsenal che rimangono alle calcagna, e dopo un’inversione di tendenza relativamente rapida dopo la vittoria di lunedì, il Tottenham Hotspur vorrà fare quattro vittorie di fila venerdì e andare ulteriormente in testa alla classifica prima che le inseguitrici tornino in azione nel fine settimana.
Notizie dalle squadre
Il Crystal Palace continua a fare i conti con diversi problemi di infortuni, soprattutto in attacco: Michael Olise ed Eberechi Eze sono ancora fuori, insieme ai difensori Nathan Ferguson e James Tomkins e al portiere Dean Henderson, mentre è improbabile che anche Jeffrey Schlupp rientri dal suo infortunio.
In assenza di Olise ed Eze, Jordan Ayew, Odsonne Edouard e Jean-Philippe Mateta si sono schierati a tre contro il Newcastle, anche se l’acquisto estivo Matheus Franca sta lottando per entrare in attacco dall’inizio dopo aver esordito dalla panchina nella sconfitta per 4-0.
Altrove, nel 4-3-3, Hodgson schiererà un trio di centrocampo invariato composto da Will Hughes, Cheick Doucoure e Jefferson Lerma, mentre Joachim Andersen e Marc Guehi cercheranno di resistere al centro della difesa dopo che la sconfitta di Newcastle ha messo fine alla loro serie di vittorie consecutive davanti al portiere Sam Johnstone.
Ange Postecoglou schiererà un undici iniziale simile a quello del Tottenham che ha vinto contro il Fulham lunedì scorso, nonostante il rapido avvicendamento, anche se è previsto un cambio: Yves Bissouma tornerà probabilmente a centrocampo al posto di Pierre-Emile Hojbjerg dopo aver scontato la sospensione dell’ultima volta.
Dovrebbe affiancare Pape Mate Sarr, che dovrebbe farcela dall’inizio nonostante sia stato costretto a uscire nel secondo tempo contro il Fulham, mentre Pedro Porro, Micky van der Ven, Cristian Romero e Destiny Udogie dovrebbero sicuramente schierarsi in una formazione a quattro invariata.
Nel 4-2-3-1, Son Heung-min sarà ancora una volta il leader, avendo già segnato sette gol in Premier League, mentre James Maddison ha brillato con tre gol e cinque assist nella massima serie e continuerà a giocare un ruolo da protagonista, lasciando a Brennan Johnson, Richarlison e Dejan Kulusevski il compito di lottare per i due posti in avanti.
Probabili formazioni Crystal Palace vs Tottenham Hotspur
Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Johnstone; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Hughes, Doucoure, Lerma; Ayew, Edouard, Franca
Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Vicario; Porro, Van Der Ven, Romero, Udogie; Bissouma, Sarr; Kulusevski, Maddison, Richarlison; Son