― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueCrystal Palace vs West Ham United - pronostico e possibili formazioni

Crystal Palace vs West Ham United – pronostico e possibili formazioni

Due squadre che cercano di riprendersi dalle sconfitte subite nel weekend inaugurale della nuova stagione di Premier League si incontrano al Selhurst Park sabato 24 agosto pomeriggio, quando il Crystal Palace ospiterà il West Ham United.
Gli Eagles hanno ottenuto un’emozionante vittoria per 5-2 nell’ultimo incontro casalingo con gli Hammers, appena quattro mesi fa, verso la fine della scorsa stagione. Il calcio di inizio di Crystal Palace vs West Ham United è previsto alle 16


Anteprima della partita Crystal Palace vs West Ham United a che punto sono le due squadre


Crystal Palace


Dopo aver superato la pre-season senza perdere nessuna delle cinque amichevoli disputate in estate, il Crystal Palace ha iniziato la campagna 2024-25 con una sconfitta per 2-1 in trasferta contro il Brentford in Premier League lo scorso fine settimana.
Gli Eagles hanno dovuto fare i conti con un arbitraggio sbagliato da parte di Sam Barrott, che dopo la partita ha ammesso di aver commesso un errore fischiando troppo presto per negare una splendida punizione di Eberechi Eze nel primo tempo, poco prima che Bryan Mbuemo andasse dall’altra parte ad aprire le marcature per il Brentford.
Il Palace ha ristabilito la parità in circostanze fortunate, quando Ethan Pinnock ha inavvertitamente deviato il pallone nella propria rete poco prima della mezz’ora, ma il Brentford ha ottenuto i tre punti grazie alla doppietta di Yoane Wissa al 76′.
Oliver Glasner ritiene che l’errore dell’arbitro nel negare il gol di Eze sarebbe stato irrilevante se i suoi Eagles avessero sfruttato al meglio il loro dominio nel primo tempo, e l’austriaco ritiene che la mancanza di ritmo e di creatività della sua squadra nelle transizioni sia stato un fattore importante per il loro mancato successo nel terzo finale.
Il Palace si appresta a tornare al Selhurst Park, dove ha vinto le ultime quattro partite casalinghe della scorsa stagione con un punteggio aggregato di 16-2 e ha vinto anche gli ultimi due incontri casalinghi con il West Ham United, compreso il già citato trionfo con sette gol ad aprile.


West Ham United


Il mandato di Julen Lopetegui come allenatore del West Ham è iniziato con una sconfitta per 2-1 in casa dell’Aston Villa lo scorso fine settimana, con uno degli obiettivi di trasferimento estivo degli Hammers che ha segnato il gol vittoria per gli ospiti.
Infatti, dopo che il rigore di Lucas Paqueta al 37° minuto aveva annullato l’esordio di Amadou Onana al quarto minuto, Jhon Duran è uscito dalla panchina dei sostituti per segnare il gol decisivo a 11 minuti dal termine e consegnare alla squadra di Unai Emery i tre punti.
Lopetegui è rimasto “infelice e triste” dopo che i suoi Hammers hanno iniziato la partita “nel peggiore dei modi”, ma lo spagnolo ha tratto alcuni aspetti positivi dalla prestazione della sua squadra ed è ora concentrato sulla “grande sfida” che i suoi giocatori hanno contro il Crystal Palace.
Uno dei compiti principali di Lopetegui in questa settimana è stato quello di integrare otto nuovi acquisti nella sua squadra; solo due (Max Kilman e Guido Rodriguez) sono stati schierati titolari contro il Villa, mentre tre dei quattro che sono partiti dalla panchina (Niclas Fullkrug, Crysencio Summerville e Jean-Clair Todibo) sono stati fatti entrare come sostituti.
Il West Ham arriva alla sfida di sabato dopo aver perso ognuna delle ultime tre partite di Premier League contro squadre londinesi: le ultime due le ha perse per 5-2 contro il Palace e per 5-0 contro il Chelsea; nessuna squadra nella storia del calcio inglese ha mai subito cinque o più gol in tre derby londinesi consecutivi.

Notizie dalle squadre

  • Il Crystal Palace non potrà contare sul difensore Joachim Andersen, in procinto di trasferirsi al Fulham per 30 milioni di sterline, mentre Jordan Ayew avrebbe accettato di unirsi al Leicester City.
  • L’unico problema degli Eagles è Matheus Franca, che sta facendo progressi nel recupero dalla frattura di una costola, ma non sarà coinvolto sabato.
  • L’assenza di Andersen potrebbe far esordire Nathaniel Clyne o Jefferson Lerma in una linea arretrata a tre accanto a Chris Richards e al capitano Marc Guehi, anch’egli accostato al Newcastle United.
  • A centrocampo Cheick Doucoure sarà favorito rispetto a Will Hughes o Adam Wharton, mentre l’acquisto estivo Ismaila Sarr potrebbe esordire ancora una volta come sostituto se Glasner decidesse di puntare su Eze, Daichi Kamada e Jean-Philippe Mateta in attacco.
  • Per quanto riguarda il West Ham, Edson Alvarez sta “progredendo bene” dopo essersi procurato un problema al bicipite femorale durante la Copa America di quest’estate, e il centrocampista sarà valutato prima del calcio d’inizio.
  • Aaron Wan-Bissaka ha partecipato come sostituto non utilizzato lo scorso fine settimana, ma potrebbe fare il suo debutto a pieno titolo come terzino destro a scapito di Vladimir Coufal, mentre Todibo potrebbe fare coppia con il collega neo-acquisto Kilman a centrocampo, lasciando spazio a Konstantinos Mavropanos.
  • Fullkrug cercherà di sostituire Michail Antonio in avanti, mentre Summerville probabilmente partirà ancora una volta dalla panchina, nel caso in cui Lopetegui dovesse continuare a schierare il capitano Jarrod Bowen e Mohammed Kudus sulle fasce.

Probabili formazioni Crystal Palace vs West Ham United

Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Henderson; Richards, Lerma, Guehi; Munoz, Wharton, Doucoure, Mitchell; Kamada, Eze; Mateta


Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Areola; Wan-Bissaka, Todibo, Kilman, Emerson; Rodriguez, Soucek; Bowen, Paqueta, Kudus; Fullkrug

Noi diciamo Crystal Palace vs West Ham United 2-2

Ci si aspettano gol nell’intrigante sfida di sabato; entrambe le squadre hanno segnato in ognuno degli ultimi 14 incontri tra Crystal Palace e West Ham, mentre gli ultimi quattro incontri a Selhurst Park hanno prodotto 24 gol (13 per il Palace e 11 per il West Ham).
Gli Eagles hanno prevalso negli ultimi due incontri casalinghi con gli Hammers, ma ci aspettiamo una risposta da parte degli uomini di Lopetegui, che potrebbero fare abbastanza per ottenere almeno una parte del bottino di una gara divertente.