La sconfitta rimediata al Maradona contro il Napoli non ha soltanto frenato la rincorsa dei bianconeri allo scudetto, ma ha fatto registrare anche l’ennesimo infortunio. Dopo Arthur, ora Pirlo rischia di perdere anche Cuadrado, che non rientrato in campo dopo l’intervallo a causa di un problema muscolare alla coscia.
Come sta Cuadrado?
Non si conoscono ancora le sue condizioni che saranno valutate soltanto dopo gli esami strumentali ai quali verrà sottoposto il colombiano tra oggi e domani. Ma è quasi certo il suo forfait nella sfida di mercoledì 17 febbraio contro il Porto e valevole per gli ottavi di finale di andata di Champions League. Un guaio di non poco conto per Pirlo, già alle prese con gli infortuni di Dybala, Ramsey e Arthur.
Cuadrado, l’uomo in più della Juventus
Costretto a fermarsi per oltre 20 giorni a causa del Covid, l’esterno colombiano ha recuperato in fretta diventando sempre più determinante nello scacchiere bianconero. Il suo rientro ha coinciso con la rinascita della squadra dopo la brutta sconfitta di S. Siro contro l’Inter che sembrava averne miniato lo spirito vincente di questi anni.
Il trionfo in Supercoppa contro il Napoli porta anche la sua firma grazie alla costante spinta sulla fascia destra difensiva che ha messo in crisi la retroguardia partenopea. Da quando è stato promosso terzino, è diventato insostituibile per Pirlo come dimostrano i suoi numeri in questa stagione: sono già otto gli assist forniti ai compagni, tra cui 3 in campionato e 5 in Champions League, eguagliando il recordo della stagione 2017/2018.
Arthur si ferma: salta Napoli-Juventus
Napoli-Juventus 1-0: i bianconeri sprecano, Gattuso si salva