― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueCukaricki vc FC Twente: pronostico e possibili formazioni

Cukaricki vc FC Twente: pronostico e possibili formazioni

Il Cukaricki affronta l’FC Twente nell’andata del terzo turno di qualificazione della Europa Conference League giovedì 4 agosto. Il Cukaricki ha estromesso il Racing FC di Lussemburgo per raggiungere questa fase, mentre l’FC Twente si è qualificato per questo turno direttamente dopo aver concluso la scorsa stagione al quarto posto nella Eredivisie. Il calcio di inizio di Cukaricki vc FC Twente è previsto alle 20

Anteprima della partita Cukaricki vc FC Twente: a che punto sono le due squadre?

Cukaricki

Il Cukaricki, squadra serba con sede a Belgrado, ha sconfitto il Racing per 8-1 per raggiungere il terzo turno di qualificazione per la seconda stagione consecutiva. L’allenatore Dusan Kerkez, alla sua prima stagione alla guida del club, spera di fare almeno un passo avanti rispetto al suo predecessore, mentre gli Highlanders sperano di qualificarsi oltre le fasi di qualificazione della competizione europea per la prima volta nella loro storia. I ragazzi sono chiaramente una squadra in ascesa, visto che hanno ottenuto due volte il terzo posto nella SuperLiga serba. Tuttavia, non c’è dubbio che si presentino all’incontro di giovedì come grandi sfavoriti e che abbiano indubbiamente bisogno di un risultato positivo per proteggersi dal viaggio in Olanda della prossima settimana.

FC Twente

In effetti, l’FC Twente è sulla via del recupero dopo un periodo negativo che è culminato con la retrocessione in Eerste Division alla fine della stagione 2017-18. Questo è avvenuto meno di un decennio dopo lo storico trionfo in Eredivisie sotto l’ex manager inglese Steve McClaren nel 2009-10, con la squadra olandese che ha raggiunto i quarti di finale dell’Europa League nella campagna successiva. Tuttavia, nel 2015 è stata bandita dalle competizioni europee per tre anni a causa di attività di trasferimento irregolari, dando inizio a una spirale negativa da cui è stato difficile tornare indietro. I Tukkers hanno ora la possibilità di raggiungere le fasi a gironi della competizione europea per la prima volta in 10 anni, e si presentano all’incontro a due gambe contro il Cukaricki come grandi favoriti per l’avanzamento.

Notizie dalle squadre

Il Cukaricki non sembra avere problemi di infortuni in vista dell’incontro di giovedì. Per questo motivo, Kerkez probabilmente sceglierà lo stesso undici che ha sconfitto il Racing per 4-0 la scorsa settimana. L’FC Twente, invece, viaggerà senza il difensore Robin Propper a causa di un infortunio alla caviglia. La squadra di Ron Jans ha concluso la preparazione pre-campionato con un’impressionante vittoria per 4-1 contro il Bologna nel fine settimana. Sarebbe una sorpresa se venissero apportate modifiche alla formazione iniziale, con l’ex attaccante del Norwich City Ricky van Wolfswinkel destinato a guidare la linea.

Probabili formazioni Cukaricki vc FC Twente

Possibile formazione iniziale di Cukaricki:
Belic; Rogan, Vujadinovic, Drezgic, Roganovic; Mijailovic, Docic, Kovac; N’Diaye, Badamosi, Ivanovic

Possibile formazione iniziale dell’FC Twente:
Unnerstall; Brenat, Hilgers, Pleguezuelo, Smal; Zerrouki, Sadilek; Misidjan, Vlap, Rots; Van Wolfswinkel