― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueCukaricki vs Olympiacos - probabili formazioni

Cukaricki vs Olympiacos – probabili formazioni

A una settimana dal successo dell’andata in Grecia, l’Olympiacos cercherà di finire il lavoro in Serbia contro il Cukaricki nel ritorno dei playoff di Europa League, giovedì 31 agosto.

I biancorossi si presentano al Gradski Stadion Dubocica con due gol di vantaggio dopo aver ottenuto una vittoria per 3-1 nel primo incontro ad Atene. Il calcio di inizio di Cukaricki vs Olympiacos è previsto alle 20

Anteprima della partita Cukaricki vs Olympiacos a che punto sono le due squadre

Cukaricki

Le speranze del Cukaricki di qualificarsi per la prima volta alla fase a gironi dell’Europa League sono appese a un filo dopo la sconfitta dell’andata contro l’Olympiacos.

I giganti greci si sono portati in vantaggio di tre gol nei 40 minuti iniziali grazie alle reti di Ayoub El-Kaabi (2) e Kostas Fortounis, ma il sostituto Igor Miladinovic ha riportato il Cukaricki in vantaggio al terzo minuto del secondo tempo per dare un barlume di speranza per la seconda partita di giovedì.

Gli uomini di Milan Lesnjak hanno allungato la loro indesiderata striscia di vittorie in tutte le competizioni a quattro partite dopo il pareggio senza reti in casa contro il Radnik Surdulica domenica scorsa.

Il Cukaricki ha vissuto un pomeriggio deludente davanti alla porta, registrando solo uno dei suoi 17 tiri in porta, ed è quindi scivolato al quinto posto nella classifica della SuperLiga serba, a cinque punti dalla capolista Backa Topola, anche se dopo sole cinque partite.

Nonostante abbia diviso il bottino con il Radnik Surdulica, il Cukaricki è ora imbattuto in 15 partite casalinghe in tutti i tornei dall’inizio dell’anno. Tuttavia, quattro delle ultime cinque partite casalinghe si sono concluse con un pareggio e non possono permettersi di giocarne un altro giovedì se vogliono ribaltare il deficit di due gol contro l’Olympiacos.

Olympiacos

Riuscire a vincere contro un Olympiacos in forma sarà un’impresa ardua per Cukaricki, considerando che i greci hanno ottenuto quattro vittorie e un pareggio nelle prime cinque partite in tutte le competizioni della nuova campagna.

Dopo aver battuto la squadra belga Gent per 2-1 nel terzo turno di qualificazione di Europa League all’inizio del mese, i biancorossi hanno vinto tre partite consecutive in casa, con il successo per 3-1 sul Cukaricki incastonato tra le vittorie per 2-0 e 4-0 contro Panserraikos e Atromitos rispettivamente nella Super League greca.

Giorgos Masouras (2), Mady Camara e Quini sono stati tutti a segno per aiutare l’Olympiacos a ottenere una vittoria dominante contro l’Atromitos domenica e a salire in cima alla classifica della Super League.

Il manager Diego Martinez ha lodato il brillante inizio di stagione della sua squadra, ma ha sottolineato la necessità di costruire un’intesa con la squadra dopo che 13 nuovi giocatori si sono uniti al club quest’estate.

Alla ricerca della qualificazione alla fase a gironi dell’Europa League per la seconda stagione consecutiva, l’Olympiacos si reca in Serbia dopo aver vinto solo una delle ultime cinque trasferte in tutte le competizioni, compreso il pareggio per 1-1 con il Gent all’inizio del mese, ma un pareggio giovedì sarebbe sufficiente per passare dal turno dei playoff.

Notizie dalle squadre

Il centrocampista del Cukaricki Vukasin Jovanovic si è unito al club dall’Apollon Limassol all’inizio dell’estate, ma non ha ancora fatto il suo debutto a causa di un infortunio ai legamenti ed è destinato a rimanere fuori fino a ottobre.

Se giovedì Lesnjak deciderà di tornare a tre, Nemanja Tosic sarà probabilmente spostato sulla fascia sinistra e Viktor Rogan potrebbe partire sulla fascia opposta a scapito di Miladin Stevanovic, che potrebbe spostarsi al centro della difesa insieme a Uros Drezgic e Luka Subotic.

Jose Mario Gomes potrebbe perdere il posto da titolare in favore di Ibrahima N’Diaye, che potrebbe essere affiancato in attacco da Djordje Ivanovic o Stefan Tomovic.

Per quanto riguarda l’Olympiacos, il terzino destro Rodinei ha saltato l’andata a causa di una sospensione, ma è disponibile per la selezione di giovedì e potrebbe partire al posto di Marios Vrousai.

I biancorossi hanno recentemente rafforzato le loro opzioni a sinistra con gli arrivi di Francisco Ortega e Omar Richards – il primo a titolo definitivo dal Velez Sarsfield e il secondo in prestito dal Nottingham Forest – e i due sono destinati a lottare per un posto da titolare con Quini.

Vicente Iborra non è stato inserito nella lista dei convocati per la partita contro l’Atromitos, ma dovrebbe essere in lizza per partire giovedì a centrocampo al fianco di Mady Camara, mentre uno tra Gustavo Scarpa e Pep Biel dovrebbe partire nel ruolo di numero 10 alle spalle di El Kaabi.

Probabili formazioni Cukaricki vs Olympiacos

Possibile formazione iniziale di Cukaricki:
Filipovic; Stevanovic, Drezgic, Subotic; Rogan, Stankovic; Sissoko, Docic, Tosic; Ivanovic, N’Diaye

Possibile formazione iniziale dell’Olympiacos:
Paschalakis; Rodinei, Retsos, Freire, Quini; Camara, Iborra; Masouras, Biel, Fortounis; El Kaabi