C’è anche Maurizio Arrivabene, ex Dt della Ferrari dal 2015 al 2018, tra gli sportivi che hanno offerto il proprio contributo alla lotta contro il Coranavirus.
Come svelato dal QN, in articolo a firma di Leo Turrini, “Arrivabene non l’ha detto a nessuno, ma appena è scoppiata la pandemia è pronto a guidare la macchina per portare gli anziani in clinica. Insomma è diventato pilota”.
Il primo ad adoperarsi é stato l’allenatore del Tottenham, José Mourinho, attraverso un’associazione per il trasporto di cibo ai malati. Ha fatto ancora meglio il rugbista, Maxime Tarasconi, che ha indossato la tuta da infermiere per recarsi in terapia intensiva dell’ospedale di Marsiglia.
In Italia sono in prima fila il rugbista Mbanda e il direttore tecnico della Pirelli da Gran Premio, Mario Isola, entrambi volontari della Croce Rossa; la campionessa di nuoto, Federica Pellegrini, che ha messo all’asta alcuni dei suoi cimeli per l’ospedale di Bergamo; il centrocampista del Cagliari, Radja Nainggolan, sceso in campo al fianco della Caritas del capoluogo sardo in aiuto ai piu giovani.