L’FC Dallas cercherà di tornare a vincere in MLS quando accoglierà l’Atlanta United al Toyota Stadium domenica 3 settembre.
Le mucche hanno attraversato un momento difficile della loro stagione, mentre le speranze di playoff dell’Atlanta cercano di consolidare il loro posto in quelle ambite posizioni della classifica. Il calcio di inizio di Dallas vs Atlanta United è previsto alle 2:30
Anteprima della partita Dallas vs Atlanta United a che punto sono le due squadre
Dallas
Dallas ha subito una sconfitta per 2-1 a St. Louis City mercoledì sera, vanificando ogni promessa di ritorno alla forma dopo la sconfitta per 1-0 dell’Austin FC alla ripresa del campionato.
Il modo in cui è arrivata la sconfitta è stato deludente, con la squadra di Frisco che ha subito due gol negli ultimi 10 minuti di gioco prima di segnare la consolazione con Eugene Ansah al 95° minuto.
Nico Estevez forse sperava che una profonda corsa in Coppa di Lega potesse istigare un’inversione di tendenza in campionato, ma la sconfitta dei finalisti della coppa significa che sono stati sconfitti in tre delle cinque partite di MLS.
Il calo di risultati di Dallas li lascia al nono posto della Western Conference, anche se a soli due punti dal Minnesota United, settimo in classifica.
Nonostante il calo di risultati, c’è ancora tempo per ottenere i punti necessari per finire nei posti garantiti dei playoff MLS.
Atlanta United
L’Atlanta non ha questi timori: la squadra della Eastern Conference è sesta in classifica e non rischia di perdere immediatamente il posto tra le prime sette.
Tuttavia, la squadra di Gonzalo Pineda potrebbe perdere un posto nell’imminente turno di partite se dovesse perdere e se il Nashville, settimo in classifica, dovesse battere lo Charlotte FC.
Comunque sia, le Five Stripes non possono scendere al di sotto del settimo posto, con il CF Montreal all’ottavo, sei punti dietro la squadra di Pineda – quest’ultima ha un gioco eccezionale.
La sconfitta di mercoledì sera per 2-1 contro il Cincinnati United ha messo fine a una serie di due partite vincenti in MLS per il club di Atlanta, che ha perso tre delle ultime cinque gare disputate.
Ciononostante, i Five Stripes hanno fatto un miglioramento rispetto all’anno scorso, quando hanno chiuso all’11° posto nella Eastern Conference e al 23° posto in classifica generale.
Notizie dalle squadre
Tarik Scott ha subito la rottura di un legamento a febbraio ed è ancora fuori gioco, mentre Jesus Ferreira non sarà presente a causa di una malattia.
Il sospeso Maarten Paes dovrebbe essere sostituito in porta da Jimmy Maurer, dopo la prematura espulsione del primo contro il St.
Machop Chol e Osvaldo Alonso non dovrebbero essere presenti per Atlanta a causa di un infortunio, con il problema al ginocchio di quest’ultimo che si è verificato la scorsa settimana.
La creatività di Thiago Almada potrebbe essere decisiva sabato sera: gli Atlanta sono un’altra bestia quando il 22enne argentino gioca in modo eccellente.
Probabili formazioni Dallas vs Atlanta United
Possibile formazione iniziale di Dallas:
Maurer; Twumasi, Ibeagha, Tafari, Farfan; Lletget, Quignon; Kamungo, Velasco, Arriola; Jimenez
Possibile formazione iniziale dell’Atlanta United:
Guzan; Lennon, Robinson, Abram, Wiley; Muyumba, Rossetto; Mosquera, Almada, Silva; Giakoumakis