Dopo aver avuto il tempo di recuperare dalla Coppa di Lega, Dallas tornerà in azione in MLS domenica 27 agosto quando accoglierà l’Austin FC al Toyota Stadium.
Gli ospiti, invece, cercheranno una risposta dopo la terza sconfitta consecutiva in tutte le competizioni dello scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Dallas vs Austin FC è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Dallas vs Austin FC a che punto sono le due squadre
Dallas
I Dallas hanno avuto molto tempo per prepararsi alla gara di sabato dopo che la loro corsa in Coppa di Lega è stata interrotta dai vincitori finali dell’Inter Miami il 7 agosto.
Dopo aver ceduto un vantaggio di 4-2 per pareggiare 4-4 contro Messi e compagni, il Dallas ha perso i successivi calci di rigore, uscendo dalla competizione agli ultimi 16 anni.
Con le batterie ricaricate, Dallas si prepara a giocare la sua prima partita in MLS dal 16 luglio e spera che la pausa possa aiutarla a risollevare le sorti.
Dallas ha ottenuto solo due vittorie nelle precedenti 11 partite di MLS (D3, L6), lasciandoli al 10° posto con 11 partite ancora da giocare nella stagione regolare.
I padroni di casa non hanno mai perso in casa contro Austin: i tre precedenti incontri al Toyota Stadium hanno prodotto due vittorie e un pareggio.
Austin FC
A differenza degli avversari di sabato, l’Austin non è riuscito a uscire dal proprio girone di Coppa di Lega dopo aver perso 3-1 sia contro il Mazatlan che contro lo Juarez.
Un altro risultato negativo è stato ottenuto lo scorso fine settimana, quando i Verde e Nero sono tornati in MLS con una deludente sconfitta per 6-3 in trasferta contro il St Louis City.
Il punteggio ha stabilito il record di gol subiti dall’Austin in una singola partita, e ora la squadra ha subito 38 gol in 24 partite di MLS – nessuna squadra della Western Conference ne ha subiti di più.
Nonostante il difficile periodo di forma, l’Austin si trova attualmente al settimo posto e ha due punti in più rispetto al Dallas, che occupa la decima posizione.
Anche se i Verde e Nero non hanno mai vinto in trasferta contro Dallas, trarranno fiducia dall’ultimo incontro di giugno, quando si sono imposti per 3-0 al Q2 Stadium.
Notizie dalle squadre
Dallas si presenterà alla gara senza Tarik Scott, che sta ancora recuperando da un infortunio al legamento crociato anteriore.
L’ex centrocampista del Real Madrid e della Real Sociedad Asier Illarramendi potrebbe fare il suo debutto a Dallas, mentre il suo collega acquistato in estate Liam Fraser dovrebbe figurare tra i sostituti.
Jesus Ferreira, che ha segnato 10 gol in 18 presenze in MLS, sarà affiancato da Bernard Kamungo e Jade Obrian.
Per quanto riguarda gli ospiti, l’allenatore Josh Wolff non può ancora convocare Leo Vaisanen e Zan Kolmanic a causa di infortuni al ginocchio.
Ci sono dubbi sulla disponibilità di Maximiliano Urruti, che è in dubbio dopo essere stato costretto a uscire contro il St Louis City.
Dopo essere rimasto in panchina lo scorso fine settimana, Nick Lima dovrebbe tornare nel reparto arretrato di Austin per la gara di sabato.
Probabili formazioni Dallas vs Austin FC
Possibile formazione iniziale di Dallas:
Paes; Jesus, Ibeagha, Tafari, Farfan; Lletget, Illaramendi, Quignon; Obrian, Velasco, Ferreira
Possibile formazione iniziale dell’Austin FC:
Stuver; Lima, Cascante, Hedges, Gallagher; Wolff, Pereira; Finlay, Driussi, Rodriguez; Zardes