― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerDallas vs CF Montreal - probabili formazioni

Dallas vs CF Montreal – probabili formazioni

Per la prima volta in quasi tre anni, il CF Montreal visiterà il Toyota Stadium per affrontare Dallas in MLS domenica 3 marzo.

I Toros hanno iniziato la stagione regolare con una drammatica vittoria per 2-1 sui San Jose Earthquakes, mentre il CFM ha pareggiato 0-0 con l’Orlando City. Il calcio di inizio di Dallas vs CF Montreal è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Dallas vs CF Montreal a che punto sono le due squadre

Dallas

È stato un inizio da incubo per la campagna MLS 2024, che si è conclusa con una gioia pura: sabato scorso Dallas è andata in svantaggio dopo soli sei minuti, ma ha vinto grazie a un gol al 94° minuto.

Nel 2023, questa squadra è tornata a vincere solo tre partite di regular season quando ha subito il gol iniziale, quindi farlo nella prima giornata è particolarmente incoraggiante.

L’anno scorso, raramente abbiamo assistito a una continuità di risultati da una partita all’altra, ma con una vittoria nel fine settimana, la squadra avrebbe eguagliato la più lunga serie di vittorie della precedente stagione regolare.

A partire dalla precedente campagna nazionale, questa squadra è rimasta imbattuta in sette partite consecutive di regular season al Toyota Stadium, subendo un gol o meno in sei di queste occasioni.

Da quando è entrato in carica nel 2022, Nico Estevez ha sempre predicato un pressing attivo da parte della sua squadra in fase difensiva, e questo approccio è servito, concedendo 37 gol in due stagioni regolari, ogni volta il secondo minor numero di gol nella Western Conference.

Non subiscono una sconfitta in questa competizione contro un avversario canadese dal giugno 2022 (sconfitta per 2-0 contro i Vancouver Whitecaps).

CF Montreal

L’era di Laurent Courtois come manager del CF Montreal è iniziata con una prestazione difensiva abbastanza solida da parte della sua squadra a Orlando lo scorso fine settimana.

Un anno fa abbiamo visto raramente una grande struttura o organizzazione da parte di questa squadra in trasferta, con appena due clean sheet nel 2022 come squadra ospite.

La prima giornata è solo l’inizio di quello che sarà un periodo difficile per questa squadra, che giocherà altre cinque partite in trasferta prima di tornare a Montreal a metà aprile.

Con una vittoria sabato, la squadra avrebbe già più punti dopo due incontri nazionali quest’anno di quanti ne avesse ottenuti nelle prime sette partite di MLS della stagione precedente (tre).

Le CFM entrano in questo incontro imbattute nelle ultime quattro gare di MLS contro avversari della Western Conference, una serie che risale a fine aprile 2023.

Il Montreal non ha mai battuto Dallas al Toyota Stadium in questa competizione, sprecando un vantaggio di 2-0 nel 2020 e pareggiando per 2-2.

Notizie dalle squadre

Jesus Ferreira ha saltato la prima partita di Dallas per un dolore alla coscia sinistra, Paxton Pomykal è rimasto fuori per un problema al ginocchio sinistro, Alan Velasco è alle prese con un problema al ginocchio e Tsiki Ntsabeleng continua a recuperare da una botta.

Petar Musa è in dubbio a causa di una lieve botta, Amet Korca ha un affaticamento all’inguine sinistro, Geovane Jesus ha un problema al ginocchio destro e Marco Farfan non sarà disponibile a causa di un dolore alla schiena.

Asier Illarramendi ha segnato il suo primo gol in MLS sabato scorso, dopo essersi unito ai Toros dalla Real Sociedad durante la finestra di trasferimento estiva, mentre Dante Sealy ha segnato il gol della vittoria nel tempo supplementare, il suo primo in stagione regolare dal 2021.

Il CFM era privo di Joaquin Sosa per l’esordio a causa di un infortunio alla gamba, mentre Nathan Saliba è rimasto fuori per una contusione ossea: entrambi saranno in dubbio per la seconda giornata.

Robert Thorkelsson potrebbe saltare l’incontro a causa di uno stiramento all’inguine, mentre Lassi Lappalainen è fuori per un infortunio alla caviglia.

Jonathan Sirois ha collezionato il suo 12° clean sheet in MLS nella prima giornata, fermando quattro tentativi di Orlando, mentre Matias Coccaro, Dominik Yankov e Ruan hanno esordito per la prima volta in carriera per Montreal, con Josef Martinez che ha fatto il suo debutto per il club dalla panchina dei sostituti.

Probabili formazioni Dallas vs CF Montreal

Possibile formazione iniziale di Dallas:
Paes; Ibeagha, Tafari, Junqua; Lletget, Illarramendi, Fraser, Sealy; Kamungo, Ansah, Arriola

CF Montreal possibile formazione iniziale:
Sirois; Campbell, Waterman, Corbo; Ruan, Choiniere, Wanyama, Edwards; Opoku, Yankov; Coccaro