Dallas cercherà di fare un passo avanti per assicurarsi un posto nei playoff MLS quando affronterà i Colorado Rapids giovedi 5 ottobre.
Mentre i padroni di casa sperano di mantenere il loro posto nelle prime nove posizioni, i Colorado sono seduti ai piedi della Western Conference e hanno solo l’orgoglio da giocare. Il calcio di inizio di Dallas vs Colorado Rapids è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Dallas vs Colorado Rapids a che punto sono le due squadre
Dallas
Mentre Dallas ha trascorso sei partite di MLS senza sconfitte, Nico Estevez sarà frustrato dal fatto che la sua squadra ha pareggiato cinque partite nella sua corsa all’imbattibilità.
Dopo aver pareggiato con Atlanta United e Seattle Sounders, Dallas ha raccolto il massimo dei punti nell’incontro in trasferta con il Real Salt Lake il 21 settembre.
Da quel risultato sono arrivati tre pareggi consecutivi, compreso quello di domenica nel Texas Derby contro la Houston Dynamo.
Avendo perso l’occasione di convertire una serie di pareggi in vittorie, Dallas si trova attualmente al nono posto della Western Conference, che gli garantirebbe un posto nel girone delle wild card.
Con soli tre punti di distacco dalle inseguitrici, la priorità sarà quella di assicurarsi un posto tra le prime nove, ma anche la speranza di colmare il divario di due punti dalle prime sette e di ottenere un posto nel primo turno dei playoff.
Colorado Rapids
Dopo aver raccolto solo 26 punti nei 31 incontri disputati in MLS, Colorado mancherà l’accesso ai playoff per la seconda stagione consecutiva.
Sebbene ci sia poco da giocare, i Rapids hanno la possibilità di ottenere vittorie consecutive in MLS per la prima volta dal settembre 2022, dopo aver ottenuto una vittoria risicata nell’incontro casalingo di sabato con l’Austin FC.
Il 41° minuto di Andreas Maxso è stato sufficiente per guidare i Colorado alla quinta vittoria della stagione MLS, che li lascia ancora con il minor numero di vittorie nella Western Conference.
Ora il Colorado si recherà in trasferta, dove cercherà di porre fine a una serie di 10 sconfitte consecutive in trasferta in tutte le competizioni.
Il Colorado dovrà migliorare su entrambi i fronti del campo se vuole porre fine alla sua scarsa forma in trasferta, avendo subito almeno due gol in ognuna delle ultime 10 partite fuori casa, mentre non è riuscito a trovare la rete in sei di questi incontri.
Notizie dalle squadre
Dallas è priva dell’assente di lungo corso Tarik Scott, mentre Geovane Jesus e Sebastian Lletget sono stati esclusi rispettivamente per infortunio al ginocchio e al bicipite femorale.
Jader Obrian è rimasto in panchina nel fine settimana dopo quattro partite consecutive, ma il colombiano dovrebbe tornare in campo mercoledì.
Dopo aver segnato 12 gol in 24 presenze in MLS in questa stagione, Jesus Ferreira continuerà a guidare la linea dei padroni di casa.
Per quanto riguarda gli ospiti, la lista degli infortunati comprende Alex Gersbach, Aboubacar Keita, William Yarbrough e Jack Price.
Sidnei Tavares ha saltato le ultime tre partite del Colorado e rimane in dubbio per l’incontro di mercoledì a causa di una malattia.
Dopo aver visto la sua squadra conquistare il massimo dei punti nel fine settimana, il capo provvisorio Chris Little potrebbe essere tentato di schierare una formazione di partenza invariata.
Probabili formazioni Dallas vs Colorado Rapids
Possibile formazione iniziale del Dallas:
Paes; Twumasi, Ibeagha, Tafari, Farfan; Quignon, Illaramendi, Arriola, Velasco, Obrian; Ferreira
Possibile formazione iniziale dei Colorado Rapids:
Ilic; Anderson, Bombito, Maxso, Gutman; Ronan, Bassett; Nicholson, Rubio, Harris; Navarro