― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerDallas vs Colorado Rapids - probabili formazioni

Dallas vs Colorado Rapids – probabili formazioni

Dallas può assicurarsi un posto nei playoff di MLS Cup per la seconda volta consecutiva con una vittoria domenica 15 ottobre al Toyota Stadium contro i Colorado Rapids.

Lo scorso fine settimana, i Toros hanno superato un deficit iniziale, riuscendo a ottenere un pareggio per 1-1 con i San Jose Earthquakes, portandosi a un punto dallo Sporting Kansas City per l’ultimo posto nei playoff a ovest, mentre Colorado ha visto terminare la sua imbattibilità interna di due partite, perdendo 5-1 contro gli Houston Dynamo. Il calcio di inizio di Dallas vs Colorado Rapids è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Dallas vs Colorado Rapids a che punto sono le due squadre

Dallas

Per Nico Estevez e i suoi Dallas non è stata una passeggiata, visto che hanno vinto solo due delle ultime 12 gare di campionato, ma il compito di raggiungere la post-season è quasi finito.

Con due partite ancora da disputare contro le ultime due squadre della Western Conference (Colorado e Los Angeles Galaxy), i Toros non avrebbero potuto chiedere uno scenario migliore per le loro speranze di post-season, visto che per accedere ai playoff basterà vincere una delle ultime due partite o che lo SKC perda il suo match nel Decision Day.

Potrebbero essere una squadra da playoff alla fine della 34esima giornata, ma Dallas avrà solo sfiorato il traguardo: 12 vittorie sono il massimo che possono ottenere alla fine della campagna, che sarebbero comunque due in meno rispetto a quelle ottenute un anno fa.

Non è stato bello, tuttavia, una cosa che questa squadra ha avuto in abbondanza nelle ultime partite è la resilienza, tornando a guadagnare almeno un punto in quattro dei loro precedenti cinque incontri domestici, con l’altro risultato di un pareggio per 0-0 contro la Houston Dynamo.

Quest’anno i Toros non sono riusciti a uscire vincitori da cinque incontri di MLS, con una perdita di 11 punti, compresa la sconfitta contro i Rapids nel precedente incontro di luglio (2-1).

Una cosa che è rimasta costante durante il mandato di Estevez come allenatore è il gioco rigoroso dei Toros, che hanno subito il secondo minor numero di gol nella Western Conference (35), due in meno di quelli subiti dopo 34 partite un anno fa.

Colorado Rapids

Un’altra stagione dei Rapids si concluderà con una delusione: la squadra continua a fare passi da gigante, già sicura di finire all’ultimo posto della Western Conference quest’anno.

I Burgundy Boys hanno bisogno di una vittoria in uno degli ultimi due incontri per evitare di stabilire il nuovo record del club per il minor numero di punti in una singola stagione regolare (28 nel 2020), mentre una coppia di sconfitte significherebbe eguagliare il loro minimo totale di vittorie in una singola stagione regolare (cinque nel 2001).

Prima dello scorso fine settimana, il manager ad interim Chris Little si era guadagnato la possibilità di essere nominato capo a tempo pieno l’anno prossimo, con la sua squadra che ha guadagnato almeno un punto in tre delle sue prime cinque partite al timone, anche se la sconfitta con quattro gol di scarto contro lo Houston e la registrazione di un solo tiro al bersaglio potrebbero non aiutare questo caso.

Forse il più grande vantaggio di questo gruppo sotto la guida di Little è stata la coerenza dimostrata davanti alla porta, con i Rapids che hanno segnato in tutte le partite del suo mandato (sei), dopo che quest’anno Robin Fraser non era riuscito a segnare in 15 partite interne.

Non solo i Rapids hanno perso più gare in trasferta in MLS di chiunque altro nella Western Conference quest’anno (11), ma il modo in cui alcune di queste sconfitte hanno bruciato ancora di più, perdendo quattro volte con almeno tre gol di scarto.

I Colorado hanno vinto partite consecutive contro i Toros in MLS, ma non ottengono tre punti contro di loro al Toyota Stadium dal 2016 (1-0).

Notizie dalle squadre

Sebastian Lletget non scenderà in campo questo fine settimana a causa di uno stiramento al bicipite femorale, Tarik Scott ha saltato l’intera stagione dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico al legamento crociato anteriore e posteriore, Geovane Jesus ha un infortunio al ginocchio destro, mentre Bernard Kamungo è stato convocato nella squadra U-23 degli Stati Uniti per l’amichevole di Phoenix.

Jader Obrian ha segnato in tre gare consecutive in casa dei Toros, due delle quali assistito dal capocannoniere di Dallas Jesus Ferreira, compreso il pareggio contro i Quakes lo scorso fine settimana.

Ferreira ha realizzato una doppietta l’ultima volta che i Toros hanno ospitato i Rapids in questa competizione, mentre l’ex centrocampista Brandon Servania ha aggiunto un gol e un assist nella vittoria per 3-1.

I Burgundy Boys saranno probabilmente privi di almeno un paio di giocatori per questo incontro: William Yarbrough (operazione al ginocchio), Sidnei Tavares (malattia), Jack Price (Achille), Aboubacar Keita (parte inferiore del corpo) e Alex Gersbach (operazione al tendine dell’adduttore) hanno tutti saltato la partita contro la Dynamo per infortunio.

Diego Rubio è indisponibile dopo essere stato aggiunto alla rosa del Cile per la finestra internazionale, Moise Bombito è stato nominato nella squadra canadese, mentre Max è stato rimosso dalle attività della squadra qualche tempo fa a causa di presunte scommesse illegali.

Cole Bassett ha segnato il suo sesto gol stagionale nella pesante sconfitta contro lo Houston, Connor Ronan ha collezionato il suo 11° assist dell’anno, il più alto tra i giocatori del Rapid nel 2023 e uno in meno di Jack Price nel 2021, mentre Keegan Rosenberry ha registrato la sua 138° partenza la scorsa settimana, superando Marvell Wynne per il quinto posto nella storia del club.

Probabili formazioni Dallas vs Colorado Rapids

Possibile formazione iniziale di Dallas:
Paes; Twumasi, Ibeagha, Tafari, Farfan; Arriola, Pomykal, Illarramendi, Quignon; Obrian, Ferreira

Possibile formazione iniziale dei Colorado Rapids:
Ilic; Rosenberry, Wilson, Maxso, Gutman; Ronan, Bassett; Galvan, Priso, Harris; Lewis