― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueDamac vs Al Fateh - probabili formazioni

Damac vs Al Fateh – probabili formazioni

Il Damac va alla ricerca della prima vittoria stagionale quando martedì 29 agosto accoglie l’Al Fateh al Dhamak Club Stadium nel quarto turno della Saudi Professional League.

Dopo aver fallito la vittoria in casa e in trasferta nella scorsa stagione, l’Abna Al Nakhil cercherà di avere la meglio sui padroni di casa. Il calcio di inizio di Damac vs Al Fateh è previsto alle 17

Anteprima della partita Damac vs Al Fateh a che punto sono le due squadre

Damac

Il Damac non è riuscito a far decollare la sua campagna di Lega Professionale, essendo stato costretto a un pareggio per 1-1 dall’Al-Shabab quando le due squadre si sono incontrate allo Stadio Principe Faisal bin Fahd venerdì scorso.

Nonostante sia stato in svantaggio per la maggior parte della partita, Georges-Kevin N’Koudou ha segnato in contropiede per portare in vantaggio gli ospiti al 71° minuto, prima che Fahad Al-Muwallad ristabilisse la parità all’89° minuto.

In precedenza, la squadra di Cosmin Contra aveva subito una sconfitta per 1-0 contro l’Al Tai nella gara di apertura del campionato il 12 agosto, cinque giorni prima di ribaltare un deficit di due gol per recuperare un pareggio per 2-2 contro l’Al Riyadh nella prima partita casalinga della stagione.

Il Damac non è riuscito a vincere nessuna delle ultime cinque partite di Professional League, perdendo due volte e raccogliendo tre pareggi da quando ha battuto l’Abba per 1-0 il 22 maggio grazie al gol di Abdullah Al-Amar nel secondo tempo.

Al Fateh

Mentre il Cavaliere del Sud cercherà di porre fine a questo periodo di inattività, il prossimo avversario è imbattuto in cinque degli ultimi sei incontri, con due vittorie e tre pareggi dal gennaio 2031.

L’Al Fateh, invece, è stato rispedito sulla terra l’ultima volta che ha subito un 5-0 contro un Al-Nassr stellare allo Stadio Principe Abdullah Bin Jalawi.

Cristiano Ronaldo ha dato vita a un vero e proprio show, realizzando l’apertura del primo tempo di Sadio Mane e una tripletta per ispirare gli uomini di Luis Castro alla loro prima vittoria della Campagna della Lega Professionale 2023-24.

La vittoria segue il 3-1 contro l’Al Akhdood del 18 agosto, quando una doppietta di Cristian Tello e un gol di Mourad Batna al 36° minuto hanno permesso all’Al Fateh di rimontare e ottenere la prima vittoria della stagione.

Con quattro punti ottenuti nelle prime tre partite, la squadra di Slaven Bilic è attualmente ottava nella classifica della Lega Professionale, due punti e cinque posizioni sopra gli ospiti di martedì.

Notizie dalle squadre

Il ventitreenne Ahmed Harisi è uscito per infortunio a metà del match di venerdì con l’Al-Shabab e l’attaccante saudita è in forte dubbio per il Damac.

In sua assenza, l’acquisto estivo di N’Koudou, che si è esibito in un cameo accattivante l’ultima volta, potrebbe fare la sua prima apparizione da titolare dopo il suo trasferimento dal Besiktas.

L’Al Fateh dovrà ancora una volta fare a meno del difensore 31enne Marwane Saadane, fuori gioco da maggio per un’ernia.

A parte questo, l’Abna Al Nakhil si presenta all’appuntamento di martedì con un certificato di buona salute e senza problemi di sospensione, offrendo a Bilic una squadra quasi al completo.

Nonostante il risultato umiliante di venerdì, ci aspettiamo che il tattico croato schieri una formazione simile, con Firas Al-Buraikan, che ha segnato 15 gol in tutte le competizioni quest’anno, a guidare l’attacco.

Probabili formazioni Damac vs Al Fateh

Possibile formazione iniziale di Damac:
Zeghba; Al-Amar, Bedrane, Chafai, Faqihi; N’Koudou, Antolic, Maher, Majrashi; Ceesay, Al-Bishi

Possibile formazione iniziale dell’Al Fateh:
Rinne; Alzubaidi, Al-Oujami, Denayer, Al Yousif; Bendebka, Petros; Batna, Zelarayan, Tello; Al-Buraikan