― Advertisement ―

spot_img

Al Okhdood vs Al-Nassr – probabili formazioni

Il calcio d'inizio del giovedì 9 maggio sera in Saudi Pro League vedrà l'Al-Nassr recarsi a Najran per affrontare l'Al Okhdood al Prince Hathloul...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueDamac vs Al-Nassr - probabili formazioni

Damac vs Al-Nassr – probabili formazioni

L’Al-Nassr cercherà di ottenere la quarta vittoria consecutiva quando affronterà il Damac nell’incontro di venerdì 5 aprile della Saudi Pro League.

La squadra di Luis Castro si trova attualmente al secondo posto in classifica, mentre i padroni di casa si apprestano ad affrontare il prossimo incontro in settima posizione. Il calcio di inizio di Damac vs Al-Nassr è previsto alle 21

Anteprima della partita Damac vs Al-Nassr a che punto sono le due squadre

Damac

Dopo aver ottenuto otto vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte nelle prime 18 partite di campionato, il Damac si trovava al quinto posto, a 10 punti di distanza dagli avversari di venerdì.

Tuttavia, il distacco è salito a 27 punti a seguito di un periodo di scarsa forma che ha visto il Damac registrare una sola vittoria in otto partite di campionato.

L’unica vittoria è stata ottenuta contro l’Al Wehda il 7 marzo, ma da quel risultato la squadra di Cosmin Contra ha perso partite consecutive contro l’Al-Hilal e l’Al-Khaleej prima di pareggiare senza reti con l’Al-Hazm.

Non avendo segnato più di un gol nelle precedenti otto partite, il Damac sarà ben consapevole di dover migliorare nell’ultimo terzo di campo se vuole arrestare lo scivolone e migliorare l’ottavo posto della scorsa stagione.

Nonostante la difficoltà a trovare la loro forma migliore nel reparto d’attacco, i padroni di casa di venerdì potrebbero pensare di avere le qualità per negare i capocannonieri del campionato, avendo subito solo 15 gol nelle 13 partite casalinghe della massima serie – solo due squadre hanno subito meno gol in casa.

Al-Nassr

L’Al Nassr porterà con sé uno slancio significativo nel prossimo incontro di campionato dopo aver vinto le ultime tre partite con un punteggio complessivo di 14-1.

L’Al-Nassr ha iniziato questa impressionante serie di risultati con una vittoria di stretta misura contro l’Al-Ahli, prima che Cristiano Ronaldo realizzasse una tripletta nel secondo tempo in un’imponente vittoria per 5-1 contro l’Al-Tai.

Il portoghese ha poi realizzato un’altra tripletta lunedì, segnando tre gol – tra cui due calci di punizione – per aiutare la sua squadra a ottenere una vittoria dominante per 8-0 in trasferta contro l’Abha, che rischia la retrocessione.

Pur avendo vinto nove delle ultime 11 partite di campionato, l’Al-Nassr rimane a 12 punti dalla capolista Al-Hilal, che ha perso solo quattro punti in tutta la stagione.

L’Al-Nassr avrà la possibilità di avere la meglio sull’Al-Hilal nella semifinale di Supercoppa di lunedì, ma prima di concentrarsi completamente su quell’incontro, cercherà di registrare la quinta vittoria consecutiva in campionato nella sfida di venerdì con il Damac.

Notizie dalle squadre

Il centrocampista del Damac Bader Munshi dovrà scontare una squalifica di una partita dopo aver rimediato il quarto cartellino giallo della stagione di Saudi Pro League.

Domagoj Antolic e Tarek Hamed sono stati entrambi sospesi per il pareggio di lunedì, ma dovrebbero tornare nella formazione titolare per la gara di venerdì.

Abdulaziz Al-Shahrani è in lizza per un posto da titolare dopo essere uscito dalla panchina nelle ultime due partite del Damac contro Al-Khaleej e Al-Hazm.

Gli ospiti non potranno contare su Anderson Talisca, fuori per il resto della stagione a causa di un problema alla coscia.

L’Al-Nassr dovrebbe essere privo anche di Waleed Abdullah, Abdullah Al-Khaibari, Abdulelah Al-Amri e Sultan Al-Ghannam.

L’ex centrocampista dell’Inter Milan Marcelo Brozovic sarà probabilmente richiamato nella formazione titolare dopo aver saltato la vittoria contro l’Abha per sospensione.

Probabili formazioni Damac vs Al-Nassr

Damac possibile formazione titolare:
Zeghba; Solan, Chafai, Bedrane, Al-Anazi; Al-Bishi, Antolic, Hamed, Stanciu, N’Koudou; Al-Shahrani

Possibile formazione iniziale dell’Al-Nassr:
Ospina; Boushal, Al-Fatil, Laporte, Telles; Otavio, Brozovic; Mane, Al-Najei, Ghareeb; Ronaldo