Danilo Petrucci vince all’esordio nel MotoAmerica Superbike. Il pilota italiano è inarrestabile: dopo l’avventura in Dakar, nella quale ha riscosso grande successo, è la volta di prendersi la competizione americana.
Blue Emu 400: Byron concede il bis a Martinsville
Danilo Petrucci vince in MotoAmerica: quali sono le sensazioni del pilota?
Sicuramente Danilo Petrucci sta vivendo una fase fantastica della propria carriera. Il pilota ternano che fa parte del Team Warhorse HSBK Racing Ducati New York, ha trionfato in Gara 1 al Circuit of the Americas di Austin, evento inaugurale della stagione 2022. Petrucci, che è già noto per il grande talento che ha sempre dimostrato in pista, aveva riscosso molto successo anche nei mesi scorsi grazie alle sue prodezze in Dakar.
In MotoAmerica Petrux punta a dare il massimo e a ritagliarsi un posto importante tra i suoi avversari. Al termine della gara il pilota ha dichiarato: “Che bello aver ritrovato gli amici della MotoGP, che bello vedere che ho lasciato un buon ricordo e che tutti mi vogliono bene”. Un’affermazione che sicuramente ha poco a che vedere con i motori ma che mostra perfettamente l’animo di Petrucci, che fa di lui una grande persona oltre che a un grande pilota. Oggi, domenica 10 aprile, alle 15.45 prende il via Gara 2 che si corre sempre sul circuito statunitense. Chi trionferà?