La Salernitana ha sciolto le riserve sul nome del nuovo allenatore che dovrà cercare di ottenere una salvezza che allo stato attuale appare disperata. Sarà Davide Nicola a sostituire l’esonerato Colantuono e già da oggi è atteso in città per dirigere il primo allenamento.
PERCHE’ LA SALERNITANA HA SCELTO DAVIDE NICOLA?
È stato il noto esperto di calciomercato, Gianluca di Marzio, a spiegarlo: “Il club ha deciso di puntare su Nicola per il post Colantuono, nonostante dei contatti fossero avviati con Andrea Pirlo. L’ex allenatore della Juventus, non aveva rifiutato le avances della Salernitana, ma è stato il club a preferirgli Nicola per una ragione ben precisa: se Pirlo infatti rapprentava una scelta di ampio raggio e di più lunga gittata, Nicola invece rappresenta una logica per l’immediato presente: lui che era già stato l’artefice di un miracolo salvezza con il Crotone durante la stagione 2016/2017, oggi è chiamato a provare a compiere la stessa missione con la Salernitana”.
Il neo tecnico dei granata firmerà un contratto fino a giugno con opzione in caso di salvezza. L’esordio è previsto sabato sera all’Arechi contro la capolista Milan.
COLANTUONO ESONERATO: IL COMUNICATO UFFICIALE
“L’ U. S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sign. Stefano Colantuono unitamente all’allenatore in secinda Gianfranco Cinello e al match analyst Sandro Antonini. Ringraziandoli per la professionalità profusa augura loro le migliori fortune professionali”.
Esonerato Colantuono: è testa a testa Nicola-Pirlo per la panchina della Salernitana