― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerDC United-Atlanta United: pronostico e probabili formazioni

DC United-Atlanta United: pronostico e probabili formazioni

È una battaglia degli Stati Uniti mentre il DC United affronta l’Atlanta United all’Audi Field nella MLS Eastern Conference sabato sera. Solo tre punti separano le due squadre, ma i padroni di casa sono ben dentro i playoff al sesto posto mentre gli avversari siedono al nono. La partita DC United-Atlanta United si gioca domenica 22 agosto alle 2 del mattino ora italiana.

Prepartita DC United-Atlanta United: a che punto sono le due squadre?

DC United

Nel 2021, Hernan Losada ha visto la sua squadra segnare la sua giusta quota di gol, segnando più di una volta in otto partite quest’anno, ma ne ha subiti troppi per arrivare in cima alla classifica, in particolare nelle ultime due partite. Un castigo 5-2 perso sabato contro il Nashville SC è stato seguito da un’altra partita ad alto punteggio contro la New England Revolution, leader della Eastern Conference, mercoledì. Paul Arriola ha dato al DC un vantaggio iniziale, solo per lasciare la partita pochi istanti dopo con un apparente infortunio al tendine del ginocchio sinistro, e nonostante sia arrivato a metà tempo con quel vantaggio intatto, le cose si sono dipanate molto rapidamente dopo che il gioco è ripreso. Due gol veloci del New England nel giro di quattro minuti li hanno portati in vantaggio, e un terzo nel finale ha assicurato la vittoria, nonostante una consolazione nel finale di Ramon Abila per il 3-2. Anche se non c’è certamente da vergognarsi nel perdere contro i leader in fuga, Losada dovrà trovare un modo per fermare la sua squadra di concedere con così apparente facilità e migliorare quello che è un brutto record in trasferta, quelle due recenti sconfitte in trasferta ne fanno sette in totale questa stagione. La DC potrebbe essere al di sopra della linea dei playoff quando entriamo nella seconda metà della stagione, ma se vogliono rimanere tra i primi sette e possibilmente fare una buona corsa nella postseason, devono iniziare a guadagnare alcuni punti sia in trasferta che contro le squadre più forti del campionato.

Atlanta United

Nessuno di questi problemi potrebbe entrare in gioco in questo particolare appuntamento, tuttavia, con il DC che gioca in casa contro una squadra di Atlanta che ha avuto qualche problema proprio quest’anno. I Five Stripes hanno sperimentato una dolorosa striscia senza vittorie di 12 partite all’inizio tra maggio e agosto dopo un inizio di stagione relativamente promettente. Sembrano aver cambiato le cose, però, almeno in parte grazie alla nomina del nuovo allenatore Gonzalo Pineda, e hanno ottenuto tre vittorie consecutive con un 1-0 contro Toronto mercoledì. Ezequiel Barco ha segnato il gol più importante, con un piccolo aiuto da una deviazione, dopo 20 minuti e l’ex portiere dell’Aston Villa Brad Guzan ha tenuto a bada i Reds per il resto della partita. È incredibile quello che a volte possono fare un po’ di fiducia in se stessi e un uomo nuovo in panchina, quindi non cancellare ancora Atlanta per un posto nei playoff.


Tutte le notizie dalla Major league

Ultime notizie dalle squadre

Come accennato in precedenza, Arriola sarà probabilmente fuori per alcune partite ora con un problema al tendine del ginocchio, una recidiva di un infortunio con cui ha lottato mentre giocava per la squadra nazionale maschile degli Stati Uniti alla Concacaf Gold Cup il mese scorso. È solo uno di una lunga lista di infortuni per la DC, a cui mancano Brendan Hines-Ike con un infortunio all’anca, Adrien Perez con un problema al piede e Russell Canouse con un problema alla caviglia. Anche Nigel Robertha, Bill Hamid e Donovan Pines sono ancora in disparte. Ma anche ad Atlanta non mancano i problemi: Franco Ibarra resta fuori per un infortunio muscolare, così come Mohammed Adams e Jake Mulraney. Emerson Hyndman è un’assenza a lungo termine per un infortunio al legamento crociato anteriore, ma ci sono alcuni aspetti positivi sia con Brooks Lennon che con Luiz Araujo che tornano per la partita contro Toronto.

Probabili formazioni DC United-Atlanta United

DC United possible starting lineup:
Kempin; Odoi-Atsem, Brillant, Birnbaum; Yow, Asad, Felipe, Skundrich, Mora; Reyna, Flores

Atlanta United possible starting lineup:
Guzan; Bello, Walkes, Franco, Robinson, Lennon; Moreno, Sosa, Araujo; Barco, Martinez