― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid – Cadice – probabili formazioni

Il Real Madrid affronterà sabato 4 maggio pomeriggio la sfida di Liga con il Cadice, che rischia la retrocessione, sapendo che una vittoria potrebbe...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerDC United vs Atlanta United - probabili formazioni

DC United vs Atlanta United – probabili formazioni

Il DC United cercherà di consolidare il proprio posto nei playoff della MLS quando affronterà l’Atlanta United all’Audi Field giovedi 21 settembre.

I padroni di casa occupano il nono posto in classifica, a 10 punti dagli ospiti, attualmente sesti. Il calcio di inizio di DC United vs Atlanta United è previsto alle 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita DC United vs Atlanta United a che punto sono le due squadre

DC United

Il DC United sta ancora lottando per un posto nei playoff mentre ci avviciniamo alla fine della stagione MLS, e attualmente si trova nell’ultimo posto dei playoff, a due punti di distanza dal decimo posto dei Chicago Fire, che hanno una partita in più a disposizione.

I nero-rossi hanno ottenuto 35 punti nelle 29 partite disputate finora in questa stagione, ma hanno spesso faticato all’Audi Field, avendo raccolto 20 punti in 14 partite casalinghe, il quarto peggior record della divisione.

Tuttavia, questo record ha iniziato a migliorare negli ultimi tempi: la squadra di Wayne Rooney ha ottenuto otto punti nelle ultime cinque partite casalinghe, sconfiggendo i Chicago Fire per 4-0 all’inizio del mese grazie a una doppietta di Christian Benteke.

Quella vittoria è stata l’inizio di un periodo solido dal punto di vista difensivo, con il DC United che ha mantenuto la pulizia in ognuna delle ultime tre partite, ma ha faticato in avanti nelle ultime due uscite, pareggiando entrambe le partite per 0-0.

L’ultima volta, i Black and Red hanno pareggiato 0-0 in trasferta a Charlotte FC, ma potrebbero pensare che avrebbero dovuto ottenere di più dalla partita, visto che hanno avuto sei tiri in porta, mentre gli avversari ne hanno registrati solo due.

Atlanta United

Tuttavia, per la squadra di Rooney potrebbe essere difficile allungare a quattro la serie di partite senza subire gol, visto che l’Atlanta United è il secondo capocannoniere di entrambe le MLS Conferences in questa stagione, avendo segnato 56 gol in 29 partite.

Grazie alla solidità dei suoi risultati, l’Atlanta è comodamente in zona playoff, avendo accumulato un totale di 45 punti, con nove lunghezze di vantaggio sull’ottavo posto del CF Montreal.

La squadra di Gonzalo Pineda ha continuato a stupire dalla ripresa della stagione MLS ad agosto, raccogliendo 10 punti nelle ultime cinque partite, con l’unica sconfitta arrivata contro l’FC Cincinnati, in una partita molto combattuta.

Nell’ultima uscita, l’Atlanta United ha ottenuto una vittoria per 5-2 in casa contro i vincitori della US Open Cup, l’Inter Miami, priva di Lionel Messi per un infortunio muscolare, e ora ha il compito di dare seguito a questa prestazione in trasferta.

Notizie dalle squadre

Il DC United sarà privo di Mohanad Jeahze, il cui difensore non potrà essere schierato a causa di un infortunio al polpaccio, mentre anche Tyler Miller e Martin Rodriguez sono stati esclusi per infortunio.

Dato che i Black and Red hanno mantenuto tre vittorie consecutive, è improbabile che Rooney faccia dei cambiamenti in difesa, ma Nigel Robertha potrebbe sostituire Jose Fajardo in attacco, dato che il panamense non ha segnato nelle ultime quattro partite di MLS.

L’Atlanta United ha anche un paio di assenti per infortunio, con Osvaldo Alonso e Jamal Thiare che non potranno prendere parte alla partita di mercoledì, il che significa che Pineda probabilmente manterrà la maggior parte della squadra che ha sconfitto l’Inter Miami l’ultima volta.

L’unico cambio che Pineda potrebbe essere tentato di fare è quello dell’ala sinistra: Tyler Wolff ha segnato dopo essere entrato come sostituto contro l’Inter Miami, quindi il 20enne potrebbe essere preferito a Xande Silva.

Probabili formazioni DC United vs Atlanta United

Possibile formazione iniziale del DC United:
Bono; Ruan, Hines-Ike, Pines, Davis; Canouse, Durkin, Klich, Pirani; Benteke, Farjado

Atlanta United possibile formazione titolare:
Guzan; Lennon, Robinson, Abram, Wiley; Muyumba, Rossetto, Mosquera, Almada, Wolff; Giakoumakis