― Advertisement ―

spot_img

Bayer Leverkusen – Augsburg – probabili formazioni

A novanta minuti dal completamento di un'imbattibilità senza precedenti in Bundesliga, il Bayer Leverkusen ospita l'Augsburg alla BayArena nell'atto conclusivo di sabato 18 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Sociedad vs Las Palmas - probabili formazioni

Real Sociedad vs Las Palmas – probabili formazioni

La Real Sociedad cercherà di riprendersi dalla sconfitta contro il Real Madrid quando continuerà la sua campagna di Liga in casa del Las Palmas sabato 4 maggio pomeriggio.

I padroni di casa sono sesti nella classifica della Liga, con due punti di vantaggio sul Real Betis settimo, mentre il Las Palmas si trova al 14° posto, a 11 punti dalla zona retrocessione, a cinque partite dalla fine. Il calcio di inizio di Real Sociedad vs Las Palmas è previsto alle 14

Anteprima della partita Real Sociedad vs Las Palmas a che punto sono le due squadre

Real Sociedad

La Real Sociedad è stata sconfitta per 1-0 in casa dal Real Madrid l’ultima volta, e la serie di partite senza vittorie della squadra basca nella massima serie spagnola si è allungata a tre, mettendo fine alle già scarse speranze di entrare nelle prime quattro posizioni nelle ultime fasi della campagna.

La squadra di Imanol Alguacil è sesta in classifica, a sette punti dal quinto posto dell’Athletic Bilbao e a 13 dal quarto dell’Atletico Madrid, e quindi si concentrerà sul mantenimento dell’attuale posizione, che porterebbe alla qualificazione diretta alla fase a gironi della prossima stagione di Europa League.

I biancocelesti hanno però solo due punti di vantaggio sul Real Betis, settimo, mentre il Valencia, ottavo, è a soli quattro punti di distanza, quindi molto potrebbe cambiare nelle prossime due partite.

La Real Sociedad, che si è classificata quarta nella Liga la scorsa stagione, ha vinto solo sei delle 16 partite casalinghe di campionato in questo periodo, con la costanza che si è rivelata un problema davanti ai propri tifosi.

La Real ha un finale di campagna difficile, visto che affronta Barcellona, Valencia, Real Betis e Atletico nelle quattro partite successive a questa, il che dimostra l’importanza di assicurarsi i tre punti qui.

Las Palmas

Il Las Palmas è attualmente la squadra più fuori forma della Liga, avendo subito sei sconfitte consecutive, tra cui quella per 2-0 contro il Girona l’ultima volta, mentre è senza vittorie dal 10 febbraio.

La squadra di Garcia Pimienta, però, sembra avere abbastanza credito in banca grazie al suo forte stato di forma nella prima metà della campagna, quindi non ci sono seri timori di retrocessione verso il rettilineo finale.

I Los Amarillos sono al 14° posto della classifica della Liga con 37 punti, 11 punti di vantaggio sul 18° Cadice a cinque partite dalla fine, e solo un’enorme inversione di tendenza potrebbe metterli in difficoltà in questa fase finale della stagione.

Dopo la promozione dello scorso anno, il Las Palmas si appresta quindi a vivere una seconda stagione nella massima serie e cerca di consolidarsi ancora una volta a questo livello.

Il Pio Pio ha fermato la Real Sociedad su un pareggio senza reti quando le due squadre si sono affrontate all’inizio della stagione, ma non è riuscito a superare la squadra basca nella massima serie spagnola dal marzo 2016.

Notizie dalle squadre

Anche questo fine settimana la Real Sociedad sarà priva di cinque giocatori per infortunio: Aihen Munoz, Kieran Tierney, Hamari Traore, Martin Merquelanz e Carlos Fernandez non saranno della partita.

I padroni di casa dovranno inoltre fare i conti con l’assenza di Igor Zubeldia, che sconterà una sospensione di una partita a causa del cartellino giallo rimediato nell’ultima sfida con il Real Madrid.

L’assenza di Zubeldia dovrebbe portare all’ingresso di Aritz Elustondo nel reparto arretrato, mentre potrebbe esserci un cambiamento nell’ultimo terzo di campo, con Sheraldo Becker potenzialmente introdotto sulla sinistra.

Per quanto riguarda il Las Palmas, il difensore in prestito dal Barcellona Julian Araujo rimane in dubbio, ma gli ospiti sono in forma, non avendo segnalato alcun problema di forma.

Si prevedono cambiamenti rispetto alla formazione che ha esordito contro il Girona l’ultima volta, con Munir El Haddadi e Sergi Cardona che potrebbero tornare nell’undici titolare.

Sandro Ramirez e Daley Sinkgraven potrebbero essere i due giocatori che si accomoderanno in panchina, mentre Marvin Park dovrebbe tornare a giocare in posizione avanzata sulla destra.

Probabili formazioni Real Sociedad vs Las Palmas

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Odriozola, Elustondo, Le Normand, Galan; Benat, Zubimendi, Merino; Kubo, Oyarzabal, Becker

Possibile formazione iniziale del Las Palmas:
Valles; Suarez, Coco, Marmol, S Cardona; Park, Munoz, Perrone, K Rodriguez, Moleiro; Munir