Il DC United e il CF Montreal lotteranno entrambi per entrare nei play-off della Eastern Conference quando si incontreranno giovedi 1 giugno. Gli ospiti si presentano all’incontro con un punto di distacco dai loro prossimi avversari e con una partita in mano, e la vittoria di una delle due sarebbe sufficiente a portarle davanti all’Orlando City al settimo posto. Il calcio di inizio di DC United vs CF Montreal è previsto alla 1:30 del matitno
Anteprima della partita DC United vs CF Montreal a che punto sono le due squadre
DC United
Dopo aver chiuso in fondo alla classifica generale della MLS la scorsa stagione, il DC United spera di ottenere molto di più dal suo manager Wayne Rooney questa volta. Il leggendario attaccante inglese ha lasciato il Derby County per trasferirsi nella capitale americana lo scorso luglio, ma non è riuscito a risollevare le sorti del club, che non è riuscito a qualificarsi per i play-off per la terza campagna consecutiva. Tuttavia, dopo le prime 15 partite di campionato, la squadra di Rooney ha solo otto punti in meno rispetto alle 34 partite dell’anno scorso, il che li ha portati a ridosso della qualificazione automatica ai play-off. Detto questo, dopo l’impressionante vittoria per 3-0 contro i LA Galaxy, Rooney e i suoi giocatori saranno determinati a riprendersi dopo la sconfitta per 2-1 contro Toronto nel fine settimana, con il secondo gol in due partite dell’ex attaccante del Liverpool Christian Benteke, arrivato in extremis come risposta tardiva ai colpi degli avversari a cavallo dell’intervallo.
CF Montreal
Il Montreal, nel frattempo, ha registrato il suo miglior piazzamento di sempre in campionato arrivando secondo nella Eastern Conference la scorsa stagione, con l’ex allenatore Wilfried Nancy che ha guidato l’Impact agli ultimi otto dei play-off per la terza volta da quando è entrato nella MLS nel 2012. Tuttavia, sono stati sconfitti per 3-1 dal New York City FC, con Hernan Losada che è stato scelto per guidare la squadra di Montreal dopo la partenza di Nancy per il Columbus Crew. Le CFM si sono dimostrate finora un’accozzaglia sotto il loro nuovo manager, vincendo sei e pareggiando otto delle loro partite di campionato, e il fatto che la loro differenza reti sia notevolmente peggiore di quella di chiunque altro nella Eastern Conference suggerisce che hanno molto da migliorare nei prossimi mesi. Le sconfitte consecutive nelle ultime due trasferte hanno aumentato la pressione su Losada in vista della trasferta di Washington di questa settimana, e forse il 41enne dovrà concentrarsi innanzitutto sul rafforzamento della difesa.
Notizie dalle squadre
Il DC United sembra destinato a rimanere senza Ruan, Mohanad Jeahze, Nigel Robertha e Martin Rodriguez per infortunio, ma Steve Bimbaum è tornato da un infortunio all’anca ed è stato incluso nella squadra per la sconfitta di domenica contro il Toronto. Taxiarchis Fountas e Cristian Dajome potrebbero entrare nell’undici titolare dei padroni di casa dopo essere stati utilizzati solo dalla panchina nel fine settimana, con l’ex centrocampista del Leeds United Mateusz Klich potenzialmente in panchina. Il Montreal, invece, viaggerà senza Mason Toye e Samuel Piette per problemi rispettivamente al ginocchio e all’inguine, con Losada che potrebbe pensare di schierare la stessa squadra che domenica ha sconfitto l’Inter Miami per 1-0. Chinonso Offor sarà quasi certamente titolare dopo aver segnato il gol decisivo per la vittoria, mentre Rudy Camacho e Ahmed Hamdi saranno ancora una volta opzioni dalla panchina.
Probabili formazioni DC United vs CF Montreal
Possibile formazione iniziale del DC United:
Miller; Palsson, Williams, Pines; Durkin, Canouse, O’Brien, Samake; Fountas, Dajome; Benteke
CF Montreal possibile formazione titolare:
Sirois; Waterman, Campbell, Corbo; Herrera, Choiniere, Wanyama, Lappalainen; Duke; Ibrahim, Offor