― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerDC United vs Inter Miami - probabili formazioni

DC United vs Inter Miami – probabili formazioni

La quarta giornata della campagna MLS 2024 inizia con la partita di sabato 16 marzo tra DC United e Inter Miami, che si affronteranno all’Audi Field.

Lo scorso fine settimana i nero-rossi hanno ottenuto uno 0-0 in casa dell’FC Cincinnati, mentre gli Herons hanno subito la prima sconfitta della stagione regolare, perdendo 3-2 contro il CF Montreal. Il calcio di inizio di DC United vs Inter Miami è previsto alle 19

Anteprima della partita DC United vs Inter Miami a che punto sono le due squadre

DC United

Il DC ha fatto un altro passo avanti nelle prime fasi della stagione 2024, fermando i vincitori della Supporters’ Shield 2023 sullo 0-0 fuori casa.

Troy Lesesne sarà felice di questo risultato, visto che l’anno scorso la squadra era pessima in difesa fuori casa, subendo più volte il colpo in nove partite in trasferta.

Una vittoria o un pareggio questo fine settimana eguaglierebbe la più lunga serie di imbattibilità in questa competizione di un anno fa (quattro), mentre l’attuale imbattibilità di tre partite è il loro miglior inizio di stagione regolare da quando hanno evitato la sconfitta nelle quattro partite iniziali della MLS nel 2019.

Con una vittoria sabato, il DC otterrà vittorie consecutive in casa in questa competizione per la prima volta dall’inizio del 2022 (due).

I nero-rossi sono andati a punti in cinque delle ultime sei gare di regular season disputate all’Audi Field, con l’unica sconfitta in questo periodo avvenuta nel settembre 2023 contro i New York Red Bulls (5-3).

I Miami hanno trovato la via della rete in tutti gli incontri di regular season, ma non li battono in casa dal 2021 (1-0).

Inter Miami

Privi di alcune delle loro maggiori minacce d’attacco domenica scorsa, gli Herons hanno subito la prima sconfitta della campagna MLS in casa contro il Montreal.

La squadra del Tata Martino ha avuto le sue occasioni, ma è mancata la qualità nel terzo d’attacco per finalizzare alcune delle grandi opportunità che di solito vengono seppellite.

Per quanto talento ed esperienza in attacco, questa squadra tende a lasciare spazi vuoti tra il centrocampo e la linea arretrata in fase di possesso, e il Montreal ha messo in luce questa debolezza con grande efficacia domenica scorsa.

La difesa dei calci piazzati deve essere una preoccupazione crescente per Martino, con gli Herons che hanno subito 15 gol da situazioni di palla inattiva l’anno scorso e sono già stati bruciati in questa stagione.

Il Miami è rimasto senza vittorie nelle ultime sei trasferte in questa competizione, con l’ultima vittoria in MLS come ospite al BMO Stadium contro il Los Angeles FC lo scorso settembre (3-1).

Dopo aver perso le prime due visite all’Audi Field contro il DC United, gli Herons hanno ottenuto punti nelle due precedenti trasferte contro di loro, pareggiando 2-2 l’anno scorso e vincendo 3-2 la stagione precedente.

Notizie dalle squadre

Contro il Cincy, i nero-rossi erano privi del capocannoniere Christian Benteke, dolorante alla coscia, Mohanad Jeahze è rimasto fuori per lo stesso motivo e Russell Canouse è alle prese con una distorsione alla caviglia.

Il portiere Tyler Miller è ancora fuori per un dolore alla spalla, mentre è improbabile che Steve Birnbaum giochi sabato a causa di un infortunio al ginocchio.

Alex Bono ha effettuato sette parate contro Cincinnati, collezionando il suo primo clean sheet della campagna interna, Jackson Hopkins ha esordito per la prima volta in MLS dal 30 settembre e Matti Peltola ha guidato la DC con cinque tackle e 13 duelli vinti.

Nella partita con Montreal, gli Herons erano privi di Lionel Messi, che ha subito una botta nell’andata della CONCACAF Champions Cup (CCC) con il Nashville SC, Robbie Robinson è in fase di valutazione medica e Benjamin Cremaschi è fuori a causa di un’ernia sportiva.

Altri tre giocatori di Miami potrebbero saltare l’incontro, tra cui Franco Negri, Ian Fray e Facundo Farias, tutti infortunati al ginocchio.

Leonardo Campana e Jordi Alba hanno segnato i loro primi gol della campagna MLS 2024 nella sconfitta contro il Le CFM, mentre Messi è tornato in campo per il ritorno a Nashville mercoledì scorso: lui, Luis Suarez e Robert Taylor sono andati a segno nel 3-1 con cui i Miami sono passati ai quarti di finale della CCC.

Probabili formazioni DC United vs Inter Miami

Possibile formazione iniziale del DC United:
Bono; Herrera, Bartlett, McVey, Santos; Klich, Peltola, Fletcher; Murrell, Dajome, Pirani

Possibile formazione iniziale dell’Inter Miami:
Callender; Freire, Kryvtsov, Allen; Ruiz, Busquets, Redondo, Alba; Messi, Suarez, Taylor