Il DC United cercherà di riprendersi dalla sconfitta quando ospiterà l’Orlando City all’Audi Field nelle prime ore di domenica 12 marzo mattina. Gli ospiti, invece, hanno iniziato la loro campagna MLS da imbattuti, vincendo e pareggiando una delle due partite iniziali, e si trovano al sesto posto nella Eastern Conference. Il calcio di inizio di DC United vs Orlando City è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita DC United vs Orlando City a che punto sono le due squadre
DC United
Per quanto riguarda la campagna precedente, il DC United vorrà migliorare questo aspetto, visto che è arrivato in fondo alla Eastern Conference. Gli uomini di Wayne Rooney hanno già cercato di rimediare dopo aver iniziato la stagione con tre punti contro il Toronto, fornendo la piattaforma perfetta per lanciarsi in questa campagna. I nero-rossi, però, hanno tardato molto a conquistare la vittoria: è bastato un gol di Theodore Ku-DiPietro al 98° minuto per sconfiggere il Toronto per 3-2. Lo scorso fine settimana, tuttavia, la squadra di Rooney ha subito una sconfitta per 2-0 contro il Columbus Crew, grazie a una doppietta di Lucas Zelarayan. Questi risultati lasciano il DC United al nono posto nella Eastern Conference dopo due partite giocate.
Orlando City
Gli Orlando City di Oscar Pareja hanno iniziato la stagione con una vittoria per 1-0 in casa dei New York Red Bulls, grazie a un rigore del 17enne attaccante Facundo Torres a metà del secondo tempo. Tuttavia, non è riuscito a seguire questa vittoria con un altro successo contro Cincinnati, dividendo invece il bottino con la squadra di Chris Albright in una situazione di stallo. Martedì sera, inoltre, Orlando ha pareggiato per 0-0 l’andata degli ottavi di finale di CONCACAF Champions League con il Tigres all’Estadio Universitario, che ha visto i Lions registrare il terzo clean sheet in altrettante gare nel 2023, stabilendo un nuovo record di club di 270 minuti senza subire gol all’inizio di una campagna, superando il precedente record di 192 stabilito un anno fa. I Lions sono riusciti a raccogliere 21 punti nelle 17 partite giocate in trasferta l’anno scorso, ma segnare gol è stato un problema per Orlando nella scorsa stagione, con un bottino di 44 reti che è stato il terzo peggiore della Eastern Conference.
Notizie dalle squadre
I padroni di casa saranno privi di Martin Rodriguez per gran parte della stagione, dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio destro, e questo è un duro colpo per i padroni di casa. Yamil Asad potrebbe esordire per la prima volta da quando è tornato in nerazzurro, dopo aver trascorso la stagione 2022 con l’Universidad Catolica, nella prima divisione cilena. Per quanto riguarda gli ospiti, Oscar Pareja non vorrà apportare molte modifiche a una difesa che non ha ancora subito gol in questa stagione. Pertanto, Pedro Gallese manterrà il suo posto tra i pali dopo aver registrato il suo terzo shutout in altrettante gare della campagna. Felipe Martins ha fatto il suo debutto nel centrocampo dei Lions contro il Tigres e potrebbe cercare un posto nell’undici titolare questo fine settimana, mentre Ramiro Enrique sarà desideroso di mantenere il suo posto in attacco, dopo aver esordito per la prima volta con il club in Messico a metà settimana.
Probabili formazioni DC United vs Orlando City
Possibile formazione iniziale del DC United:
Miller; Najar, Birnbaum, Williams, Jeahze; Durkin, Canouse, Klich, Santos; Robertha, Benteke
Possibile formazione iniziale dell’Orlando City:
Gallese; Halliday, Schlegel, Jansson, Petrasso; Pereyra, Araujo; Torres, Ojeda, Angulo; Enrique