― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerDC United vs San Jose Earthquakes - probabili formazioni

DC United vs San Jose Earthquakes – probabili formazioni

I San Jose Earthquakes visiteranno l’Audi Field della capitale statunitense per la prima volta dal 2019, quando domenica 10 settembre riprenderanno la loro campagna MLS contro il DC United.

Entrambe le squadre sono aggrappate ai posti playoff nelle rispettive conference, con il DC che si è portato un punto sopra la linea ad Est grazie alla vittoria per 4-0 sui Chicago Fire, mentre i Goonies si sono dovuti accontentare di un pareggio per 1-1 contro il Minnesota United, trovandosi tre punti sopra la linea della postseason ad Ovest. Il calcio di inizion di DC United vs San Jose Earthquakes è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita DC United vs San Jose Earthquakes a che punto sono le due squadre

DC United

Il DC ha posto fine a una serie di quattro partite senza vittorie in questa competizione con un’enfatica vittoria per dare il via al mese di settembre, il suo più grande trionfo nella stagione regolare dal luglio 2021 (7-1 su Toronto).

Sabato scorso è stata la quinta volta nella stagione regolare che il DC ha segnato tre o più gol all’Audi Field, mentre ha anche ottenuto il quarto clean sheet in casa quest’anno.

Questo ha cambiato completamente le prospettive della stagione: i nero-rossi hanno ora il controllo del loro destino nei playoff e giocheranno quattro delle loro ultime sette partite a Washington.

Se riuscissero a mantenere il sottile vantaggio nei playoff, la squadra si qualificherebbe per la postseason per la prima volta dal 2019, quando l’attuale manager Wayne Rooney guidava le prime linee, segnando 11 gol e nove assist nella sua ultima stagione regolare in MLS.

Il capocannoniere dell’Inghilterra e del Man United ha implementato un approccio diretto da quando ha assunto la guida della squadra un anno fa, impiegando tradizionalmente un centrocampo a tre con un attaccante solo, un sistema che ha permesso di creare molte più occasioni da gol, con il DC che ha segnato 37 gol in casa finora, uno in più rispetto alla fine della precedente stagione regolare.

Hanno già migliorato di sei punti rispetto a una stagione fa, quando i Black and Red finirono all’ultimo posto della classifica MLS con 27 punti, e se i DC riuscissero a vincere sei degli ultimi sette incontri della regular season, supererebbero la soglia dei 50 punti per la prima volta dal 2018 (51).

San Jose Earthquakes

In vista della fine della stagione regolare, i Quakes sono ancora in posizione di playoff, ma la loro mancanza di esperienza in queste situazioni comincia a farsi sentire.

Raramente il San Jose è stato a caccia di playoff a questo punto della stagione regolare, finendo non meglio del 10° posto nella Western Conference in ognuna delle due campagne precedenti, ma i Quakes hanno già conquistato 36 punti nel 2023, uno in più rispetto a un anno fa.

La tradizionale formazione 4-2-3-1 implementata dal manager Luchi Gonzalez potrebbe non produrre tanti gol come nel 2022: quest’anno San Jose ne ha segnati 32 in MLS, 20 in meno rispetto alla fine della scorsa stagione.

D’altra parte, questo approccio ha dato alla squadra una maggiore stabilità difensiva, con i Goonies che hanno subito solo 36 gol finora, 33 in meno rispetto alla fine della campagna precedente.

Due vittorie fuori casa non sono certo un risultato di cui vantarsi, ma sono una in più di quelle ottenute dalla squadra nella scorsa stagione.

Nel 2023, i Quakes hanno perso 11 punti quando erano in vantaggio nel secondo tempo, mentre hanno subito sei gol fuori casa al 90° minuto o oltre.

Non vincono all’Audi Field dal 2015 (2-0) e hanno segnato solo una volta nelle due precedenti visite in campionato.

Notizie dalle squadre

Tyler Miller potrebbe essere costretto a saltare un altro incontro per i nero-rossi a causa di un problema all’addome, Mohanad Jeahze è in dubbio a causa di un dolore alla gamba e Martin Rodriguez resta fuori per un infortunio al ginocchio.

A Rooney mancherà Andy Najar, convocato nella nazionale honduregna in vista della CONCACAF Nations League, mentre Jose Fajardo ed Eric Davis rappresenteranno Panama nella stessa competizione.

Christian Benteke ha realizzato una doppietta contro Chicago, salendo a 10 gol stagionali, Ted Ku-DiPietro ha siglato il suo quinto gol del 2023, Carlos Teran ha segnato un autogol, mentre Alex Bono ha dovuto fare solo due stop per il suo quinto clean sheet in tutte le competizioni.

Jack Skahan sarà in dubbio per i Quakes questo fine settimana a causa di un infortunio alla parte inferiore del corpo, Judson è probabilmente a un paio di settimane dal rientro dopo aver subito un intervento in artroscopia al ginocchio destro, mentre Nathan è fuori a tempo indeterminato per un infortunio al crociato anteriore destro.

Paul Marie può rientrare dalla sospensione, Carlos Gruezo è stato nominato nella rosa dell’Ecuador per la finestra internazionale e dovrà scontare una squalifica di una partita al suo rientro dopo il cartellino giallo rimediato lo scorso fine settimana, mentre Miguel Trauco sta rappresentando il Perù e Cade Cowell è stato convocato nella nazionale statunitense.

Cowell ha segnato il gol del pareggio nel pareggio del Minnesota United all’inizio del mese di settembre, mentre Jackson Yueill ha realizzato il suo quarto assist dell’anno in quella partita, alla sua 171esima presenza con la maglia del club, posizionandosi al quinto posto nella storia dei Quakes insieme a Joe Cannon.

Probabili formazioni DC United vs San Jose Earthquakes

Possibile formazione iniziale del DC United:
Bono; Ruan, Birnbaum, Williams, Santos; Canouse, Klich; Dajome, Pirani, Ku-DiPietro; Benteke

San Jose Earthquakes: possibile formazione iniziale:
Daniel; Akapo, Rodrigues, Beason, Thompson; Tsakiris, Yueill; Espinoza, Monteiro, Kikanovic; Ebobisse