― Advertisement ―

spot_img

L’Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

Anche l'Hellas Verona si aggiunge alla schiera delle altre squadre di Serie A gestite da proprieta' americane. Il club scaligero sta per passare al...
HomeCalcioCalciomercatoDe Sciglio sblocca Aouar? La Juventus fiuta il colpo

De Sciglio sblocca Aouar? La Juventus fiuta il colpo

La Juventus intravede la possibilità di avvicinarsi al talento del Lione, Houssem Aour, nell’ambito di uno scambio con Mattia De Sciglio, di proprietà dei bianconeri ma in prestito al club francese, che recentemente ha dichiarato di volere restare in Ligue 1.

Perché la Juventus può arrivare a Auor?

Da sempre i rapporti tra le due società sono buoni e le parole di De Sciglio consentono ai bianconeri di usufruire di una corsia preferenziale per il talento del Lione. L’eventuale permanenza del terzino destro in Francia potrebbe consentire alla Juventus di arrivare facilmente a Aour, abbassando la richiesta iniziale di 40 milioni di euro.

Il giocatore piace molto ai dirigenti bianconeri che già la scorsa estate avevano tentato di acquistarlo. Ora lo scenario è cambiato, e lo scambio in questione potrebbe consentire di avere tra le proprie fila un profilo di assoluta qualità che innalzerebbe il tasso tecnico del centrocampo di Pirlo. Le pretendenti al classe’ 98, però, non mancano ed ecco perché si sta provando già a discutere sui termini dell’operazione.

Chi è Houssem Aouar?

Classe’ 1998, entra nel settore giovanile del Lione a 11 anni, e e nel 2016 firma il primo contratto professionistico con il.club. Il 16 febbraio 2017 debutta in prima squadra nel match di Europa League contro l’Az Alkaamar vinto per 4-1. La settimana successiva, nel match di ritorno, segna la prima rete da professionista e la prima in una competizione europea nella larga vittoria per 7-1 contro gli olandesi. Il 16 ottobre 2017 debutta in Ligue 1 contro il Bastia, ma l’esordio da titolare avviene il 23 settembre durante il match contro il Digione terminato in parità. L’11 dicembre segna il suo primo goal in Champions League, tra Lione e Rb Lipsia, terminata 2-2.

La Juventus punta Icardi? Il PSG potrebbe cederlo