Nella decima giornata Basket Eurolega 2023/2024, le V nere riscattano immediatamente la sconfitta contro il Panathinaikos battendo il Fenerbache per 87-79. Per gli uomini di coach Luca Banchi si tratta del settimo sigillo continentale in dieci partite.
DECIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/2024: VIRTUS BOLOGNA-FENERBACHE 87-79
Bologna cala il settebello superando di forza il Fenerbache in Eurolega. L’ avvio sorride agli ospiti grazie ad un super Motley, ma i padroni di casa reggono bene per merito di Hackett. Nel secondo quarto, i felsinei salgono in cattedra per via di un parziale di 11-0 firmato da Shenghelia, Cock e Lundberg. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa avanti, ma lo spartito non cambia perché ci pensano anche Abass e Smith che mettono il punto esclamativo sulla partita per il definitivo 87-79.
IL COMMENTO DI LUCA BANCHI(COACH VIRTUS BOLOGNA)
Coach Luca Banchi commenta così la vittoria ottenuta contro il Fenerbache: “È stata una vittoria assolutamente di squadra. Grande lavoro, soprattutto difensivo e soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo tenuto una squadra come il Fenerbache sotto le sue cifre abituali, e la cosa va sottolineata. Abbiamo trovato il modo giusto di condividere meglio la palla in attacco, rispetto al primo tempo. È difficile battere Bologna”.
Nona giornata Basket Eurolega 2023/24: Bologna cede nel finale ad Atene