Il Degerfors cercherà di uscire dalla zona retrocessione dell’Allsvenskan quando ospiterà il Brommapojkarna sabato 29 luglio.
Nel frattempo, i visitatori, che attualmente occupano il 10° posto in classifica, vorranno catapultarsi nella parte alta della classifica con una vittoria a Stora Valla. Il calcio di inizio di Degerfors vs Brommapojkarna è previsto alle 17:30
Anteprima della partita Degerfors vs Brommapojkarna a che punto sono le due squadre
Degerfors
Dopo aver chiuso al 13° posto le prime due stagioni di ritorno nella massima serie svedese, tutti gli addetti ai lavori del Degerfors erano convinti che la sopravvivenza avrebbe rappresentato una campagna di successo.
Invece, dopo aver accumulato solo 14 punti nelle prime 17 partite e aver subito 41 gol, il Degerfors si trova a dover lottare per raggiungere questo obiettivo.
Il Bruket, che ha in Tobias Solberg e Andreas Holmberg i due manager, sta attraversando il peggior periodo della stagione, perdendo cinque delle ultime sei partite.
Tuttavia, il loro unico successo in questo periodo è arrivato proprio contro gli avversari di sabato, l’8 luglio, con il Degerfors che ha rimontato due volte negli ultimi otto minuti e ha vinto per 2-1.
Da allora, però, il Degerfors non è riuscito a segnare nelle sconfitte contro Sirius e Norrkoping, con l’1-0 in quest’ultima partita ottenuto all’ultimo minuto.
Brommapojkarna
Nel frattempo, il Brommapojkarna sarà soddisfatto della sua prima campagna di ritorno in Allsvenskan, seduto al 10° posto e con otto punti di vantaggio sul terzetto di coda.
Fino a poco tempo fa, il Brommapojkarna stava andando molto meglio, ma una striscia di quattro partite perse tra il 9 giugno e il 15 luglio ha fermato la sua corsa.
Tuttavia, l’ultima volta la squadra di Olof Mellberg ha ottenuto un necessario successo per 1-0 contro l’Hammarby, con Kevin Ackermann che ha messo a segno il suo primo colpo della stagione.
Anche se un piazzamento tra le prime cinque è alla portata, il Brommapojkarna ha bisogno di vincere partite come questa per confermare l’eccellente prima metà della campagna.
Notizie dalle squadre
Dopo aver spinto il Norrkoping l’ultima volta, Solberg e Holmberg potrebbero scegliere di mantenere il maggior numero possibile di giocatori della formazione titolare dello scorso weekend.
Damjan Pavlovic potrebbe essere convocato dopo aver sostituito Johan Martensson a centrocampo nell’intervallo.
Salvo problemi di forma, Mellberg potrebbe accontentarsi di scegliere lo stesso undici del Brommapojkarna che ha avuto la meglio sull’Hammarby.
Detto questo, Marijan Cosic è in lizza per tornare nell’ultimo terzo di campo, mentre Carl Odefalk potrebbe scendere in panchina.
Probabili formazioni Degerfors vs Brommapojkarna
Possibile formazione iniziale del Degerfors:
Rossbach; Bouzaiene, Granath, Bergqvist, Ohlsson, Gyau; Orqvist, Pavlovic, Gravius; Abdulla, Campos
Brommapojkarna possibile formazione iniziale:
Hagg-Johansson; Calisir, Sogaard, Heggem; Jensen, Fritzson, Leach Holm, Ackermann; Petterson, Johansson, Cosic