― Advertisement ―

spot_img

Al Okhdood vs Al-Nassr – probabili formazioni

Il calcio d'inizio del giovedì 9 maggio sera in Saudi Pro League vedrà l'Al-Nassr recarsi a Najran per affrontare l'Al Okhdood al Prince Hathloul...
HomeCalcio InternazionaleAllsvenskanIFK Norrkoping vs IFK Goteborg - probabili formazioni

IFK Norrkoping vs IFK Goteborg – probabili formazioni

L’IFK Goteborg, in difficoltà, cercherà di ottenere due vittorie su due in Allsvenskan quando lunedì 7 agosto si recherà a Norrkoping.

La squadra ospite si presenterà all’appuntamento forte della vittoria per 2-0 sul Kalmar, mentre il Norrkoping ha subito una sconfitta per 2-1 contro l’Hammarby nella sua ultima partita nella massima serie svedese. Il calcio di inizio di IFK Norrkoping vs IFK Goteborg è previsto alle 19

Anteprima della partita IFK Norrkoping vs IFK Goteborg a che punto sono le due squadre

IFK Norrkoping

Il Norrkoping è 13 volte campione di Svezia, con l’ultimo successo nel 2015, mentre nel 2018 si è classificato secondo, ma l’IFK ha chiuso al 12° posto lo scorso campionato.

La squadra di Glen Riddersholm ha raccolto 25 punti nelle prime 17 partite della stagione, grazie a un record di sette vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte, che l’hanno portata in quinta posizione in classifica.

Il Norrkoping, però, è a otto punti dalla quarta posizione e a 13 dal Malmo terzo, quindi ci vorrà qualcosa di speciale per metterli in lizza per un piazzamento europeo in classifica.

I biancocelesti hanno ottenuto due vittorie consecutive contro Mjallby AIF e Degerfors a metà mese, prima di subire una sconfitta per 2-1 contro l’Hammarby nell’ultima uscita.

Il Norrkoping cercherà ora di tornare a vincere contro una squadra che ha raccolto solo 13 punti nelle prime 17 partite della campagna.

IFK Goteborg

In effetti, il Goteborg ha faticato molto in questo periodo, ottenendo solo due vittorie in campionato, pareggiando sette volte e subendo otto sconfitte, e attualmente si trova al 15° posto in classifica.

Il Goteborg ha due punti di vantaggio sul Varberg, sedicesimo, e quattro sul Degerfors, quattordicesimo, quindi la classifica è ancora molto combattuta, con ancora molto calcio da giocare.

La squadra di Jens Berthel Askou ha però dato segni di vita nelle ultime settimane, perdendo solo una delle ultime cinque partite di campionato, e si presenterà a questa sfida forte del successo per due reti a zero sul Kalmar.

Gli Angels hanno vinto la massima serie del calcio svedese in 13 occasioni, l’ultimo successo risale al 2007, mentre nel 2015 si sono classificati secondi nell’Allsvenskan.

Notizie dalle squadre

Il Norrkoping sarà di nuovo privo di Jean Carlos de Brito a causa di un infortunio al ginocchio, mentre Anton Eriksson salterà la gara di lunedì per sospensione.

L’assenza di Eriksson è dovuta al cartellino giallo rimediato contro l’Hammarby l’ultima volta, ma la squadra di casa non ha problemi dall’ultima partita.

Arnor Ingvi Traustason ha segnato sette gol da centrocampo in questa stagione e il 30enne sarà di nuovo tra i titolari per la squadra di casa.

Il Goteborg, invece, sarà privo di Anders Trondsen e Hussein Carneil per infortunio.

L’allenatore Askou sarà stato soddisfatto della prestazione della sua squadra contro il Kalmar l’ultima volta, quindi potrebbe essere lo stesso in termini di formazione iniziale per questa partita.

Adam Carlen ha segnato due volte nella doppietta contro il Kalmar e il 23enne si schiererà nuovamente a centrocampo per gli ospiti.

Probabili formazioni IFK Norrkoping vs IFK Goteborg

Possibile formazione iniziale dell’IFK Norrkoping:
Jansson; Eid, Lund, Gunnarsson, Baggesen; Ortmark, Traustason; Shabani, Hammershoy-Mistrati, Lind; Gudjohnsen

Possibile formazione iniziale dell’IFK Goteborg:
Dahlberg; Hausner, Svensson, Bangsbo, Wendt; Ohlsson, Carlen, Kahed; Mucolli, Norlin, Santos