― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresDeportivo Pereira vs Independiente del Valle - probabili formazioni

Deportivo Pereira vs Independiente del Valle – probabili formazioni

Il Deportivo Pereira e l’Independiente del Valle inizieranno la loro lotta per un posto nei quarti di finale della Copa Libertadores giovedì 3 agosto, quando si incontreranno all’Estadio Hernan Ramirez Villegas nell’andata degli ottavi di finale.

I padroni di casa sono passati alla fase a eliminazione diretta grazie al secondo posto nel gruppo F, mentre gli ospiti hanno vinto il loro girone con 12 punti nelle sei partite disputate. Il calcio di inizio di Deportivo Pereira vs Independiente del Valle è previsto alle 2 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Deportivo Pereira vs Independiente del Valle a che punto sono le due squadre

Deportivo Pereira

Il Deportivo Pereira si è guadagnato un posto nella fase a gironi della Copa Libertadores di quest’anno grazie al suo primo trionfo nella massima serie nazionale: la squadra colombiana ha infatti vinto il Torneo Finalizacion della Categoria Primera A, classificandosi al quinto posto in classifica, prima di superare i gironi di semifinale e di vincere ai rigori la finale contro l’Independiente Medellin dopo il pareggio nei tempi regolamentari.

L’inizio della nuova campagna continentale è stato lento: la fase a gironi è iniziata con un pareggio per 1-1 in casa contro il Colo Colo e una sconfitta per 2-1 in trasferta contro il Boca Juniors, prima che la squadra di Alejandro Restrepo rafforzasse le sue pretese per un posto tra i primi due con due vittorie consecutive, battendo prima il Monagas per 2-1 in Colombia, grazie ai gol di Carlos Ramirez e Jimer Fory.

I Los Matecanas si sono poi portati a sette punti in quattro gare con un’impressionante vittoria per 1-0 nel match inverso contro i giganti argentini del Boca Juniors, con Arley Rodriguez che ha segnato l’unico gol della partita a 12 minuti dal termine, prima di vedere la loro posizione al secondo posto leggermente minacciata dopo la sconfitta per 1-0 in trasferta a Monagas.

In questo modo si è arrivati all’ultimo turno con due punti di vantaggio sul Monagas e sugli avversari del Colo Colo; con i primi che hanno perso contro il Boca Juniors, gli uomini di Restrepo sono riusciti a tenere a bada le inseguitrici e ad avanzare agli ottavi di finale, tenendo il Colo Colo a un pareggio senza reti in Cile per concludere con otto punti.

Reduce dalla sconfitta per 2-0 in casa dell’Atletico Huila domenica scorsa, in quello che è stato un inizio difficile della nuova stagione di Categoria Primera A Clausura, con un pareggio e due sconfitte nelle prime tre uscite, il Deportivo Pereira spera di riprendersi e di ottenere un vantaggio nel doppio turno degli ottavi di finale di Copa Libertadores in casa.

Independiente del Valle

Gli ospiti, invece, torneranno all’azione agonistica per la prima volta dalla fine della fase a gironi della Copa Libertadores a fine giugno, dopo essersi assicurati un posto nella massima competizione sudamericana vincendo la Copa Sudamericana la scorsa stagione, battendo in finale i brasiliani del San Paolo per 2-0, grazie ai gol di Lautaro Diaz e Lorenzo Favarelli.

La squadra ecuadoriana è entrata nella fase a gironi all’inizio di aprile di quest’anno e ha iniziato con una trasferta all’Argentinos Juniors, subendo una sconfitta per 1-0, prima di mettere i primi punti sul tabellone in un trionfo per 2-0 contro il Liverpool, grazie alle reti di Junior Sornoza e Alan Minda a cavallo dell’intervallo.

La squadra di Martin Anselmi ha poi ottenuto una serie di vittorie consecutive battendo il Corinthians per 2-1 in casa, grazie a una doppietta di Diaz, prima di subire una leggera battuta d’arresto nella sconfitta per 1-0 nel match di ritorno contro il Liverpool.

Ma questo non ha fatto perdere le speranze ai Los Negriazules, che hanno ottenuto altri due trionfi per conquistare il primo posto nel girone: prima hanno battuto il Corinthians per 3-0 con una doppietta di Michael Hoyos e una terza di Sornoza, poi hanno concluso con un trionfo per 3-2 in casa dell’Argentinos Juniors, superando gli avversari in modo drammatico grazie al gol di Kevin Rodrigues al 90° minuto, dopo che Faravelli e Diaz li avevano portati in vantaggio in due diverse occasioni.

Dopo l’ultima uscita, le cui ultime partite sono state contro Siviglia e Getafe a luglio, l’Independiente del Valle cercherà di riprendere il cammino da dove l’aveva lasciato quando giovedì si recherà in Colombia per l’andata degli ottavi di finale.

Notizie dalle squadre

Vista la rapida inversione di tendenza rispetto all’ultima uscita in campionato, il Deportivo Pereira probabilmente riproporrà un undici iniziale simile a quello che ha caratterizzato tutta la fase a gironi della Copa Libertadores, con Jhonny Vasquez, Juan Quintero e Yeison Suarez che probabilmente riformeranno un terzetto.

Dall’altra parte del campo, Arley Rodriguez, che ha contribuito con sei gol e tre assist in 29 presenze in tutte le competizioni fino ad ora, dovrebbe partire in avanti insieme al veterano Angelo Rodriguez.

I due saranno supportati da Jimer Fory, un prestito dell’Atletico Nacional che ha segnato due gol nella fase a gironi e che spera di creare ulteriori problemi da un ruolo di terzino sinistro.

La squadra titolare dell’Independiente del Valle sarà probabilmente invariata rispetto a quella che ha vinto per 3-2 contro l’Argentinos Juniors nell’ultima partita del girone, con Lautaro Diaz destinato a guidare la linea dopo aver segnato tre gol e fornito due assist in cinque partite del girone.

In un 4-3-3, sarà nuovamente affiancato da Michael Hoyos, che guida la classifica dei marcatori con 13 gol e sei assist in 22 presenze in tutte le competizioni, e dal sedicenne Kendry Paez.

Lorenzo Faravelli offrirà un ulteriore supporto in attacco dal trio di centrocampo, probabilmente insieme a Jordy Alcivar e Julio Ortiz, mentre Mateo Carabajal e Agustin Garcia Basso dovrebbero fare coppia nel cuore di una retroguardia a quattro.

Probabili formazioni Deportivo Pereira vs Independiente del Valle

Possibile formazione titolare del Deportivo Pereira:
Quintana; Quintero, Vasquez, Suarez; Moreno, Velasquez, Angulo, Zuluaga, Fory; Arley Rodriguez, Angelo Rodriguez

Independiente del Valle possibile formazione titolare:
Villa; Fernandez, Carabajal, Basso, Medina; Faravelli, Alcivar, Ortiz; Paez, Diaz, Hoyos