― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresAtletico Mineiro vs Palmeiras - probabili formazioni

Atletico Mineiro vs Palmeiras – probabili formazioni

L’Atletico Mineiro affronta il Palmeiras all’Arena MRV nell’andata della Copa Libertadores giovedi 3 agosto.

I padroni di casa hanno raggiunto gli ottavi di finale dopo essersi classificati secondi nel Gruppo G, mentre gli ospiti sono riusciti a classificarsi primi nel Gruppo C. Il calcio di inizio di Atletico Mineiro vs Palmeiras è previsto alle 2:30

Anteprima della partita Atletico Mineiro vs Palmeiras a che punto sono le due squadre

Atletico Mineiro

L’Atletico Mineiro ha raccolto 10 punti nelle sei partite della fase a gironi, che gli hanno garantito il secondo posto, ma finora non è stato altrettanto convincente nel Brasileiro.

Il Galo si trova attualmente al 13° posto in classifica, appena sei punti sopra la zona retrocessione, ma potrebbe ancora fare un passo avanti verso le prime sei posizioni se dovesse fare meglio nella seconda metà della campagna.

Al momento, però, non ci sono segnali che facciano pensare a un miglioramento della squadra di Felipe Scolari, che è incappata in una serie di nove partite senza vittorie in tutte le competizioni e ha perso tre delle ultime quattro partite.

Nelle ultime quattro uscite, il CAM ha segnato un solo gol, nell’ultima partita in casa contro il Flamengo, senza riuscire ad ottenere nulla dalla partita.

Dopo essere passato in vantaggio con Paulinho, l’Atletico Mineiro ha gettato via la partita nel secondo tempo, con Giorgian de Arrascaeta e Wesley che hanno segnato i gol del secondo tempo per assicurare i tre punti agli ospiti.

Palmeiras

Il Palmeiras, invece, è stato molto più impressionante nel Brasileiro finora, e attualmente siede al terzo posto, avendo ottenuto 31 punti nelle 17 partite iniziali.

La chiave del successo del Periquito Verde è stata la solidità dell’attacco, che ha segnato 32 gol in campionato fino a questo momento, il miglior record di ogni altra squadra della divisione.

La squadra di Abel Ferreira ha avuto un periodo di scarsa forma a partire dalla fine di giugno, non riuscendo a vincere in quattro partite di campionato, ma da allora è riuscita a migliorare notevolmente e ha vinto le ultime due partite consecutive.

L’ultima volta, il Palmeiras ha vinto 4-1 in casa dell’America Mineiro, con una doppietta di Rony che ha mantenuto la squadra nei posti di qualificazione alla Copa Libertadores.

Ora la squadra di Ferreira deve tornare a concentrarsi sulla Copa Libertadores, dopo aver attraversato il Gruppo C per raggiungere questa fase della competizione, vincendo cinque delle sei partite del girone.

Notizie dalle squadre

L’Atletico Mineiro deve trovare un po’ di ispirazione da qualche parte se vuole avere qualche possibilità di qualificarsi per i quarti di finale, quindi Scolari potrebbe scegliere di mescolare le cose in attacco, con Alisson Santana che potrebbe entrare al posto di Cristian Pavon all’ala sinistra.

Hulk non è in forma smagliante, non è riuscito a segnare in sei delle ultime sette uscite, ma è ancora il capocannoniere della CAM e dovrebbe essere schierato come attaccante, in quello che probabilmente sarà un 4-2-3-1.

Il Palmeiras, invece, si presenta all’incontro di mercoledì in forma smagliante: è improbabile che Ferreira faccia troppi cambi, con Rony pronto a guidare la linea dopo la sua doppietta dell’ultima volta, affiancato dal centrocampista d’attacco Raphael Veiga.

Il Periquito Verde utilizzerà probabilmente un sistema 4-2-3-1, con il capocannoniere Artur che partirà dalla fascia destra, mentre Jhon Jhon sarà probabilmente impiegato sulla fascia opposta.

Probabili formazioni Atletico Mineiro vs Palmeiras

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Mineiro:
Everson; Saravia, Rabello, Jemerson, Arana; Battaglia, Otavio, Paulinho, Zaracho, Santana; Hulk

Possibile formazione iniziale del Palmeiras:
Weverton; Mayke, Gomez, Murilo, Piquerez; Menino, Ze Rafael, Artur, Veiga, Jhon; Rony