― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid – Alaves – probabili formazioni

Il Real Madrid punta alla nona vittoria consecutiva nella Liga quando, martedì 14 maggio sera, continuerà la sua campagna interna in casa di un...
HomeCalcio InternazionaleFA CupDerby County vs Crewe Alexandra - probabili formazioni

Derby County vs Crewe Alexandra – probabili formazioni

Dopo aver rimontato due gol di svantaggio per mantenere vivo il sogno della FA Cup, il Derby County accoglie il Crewe Alexandra al Pride Park per il replay del primo turno di martedì 14 novembre.

I Rams hanno lottato per contenere i loro omologhi di League Two in un pareggio per 2-2 all’inizio del mese, e per i vincitori è in palio un incontro in casa con il Bristol Rovers nel secondo turno. Il calcio di inizio di Derby County vs Crewe Alexandra è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Derby County vs Crewe Alexandra a che punto sono le due squadre

Derby County

Il Derby ha rischiato di scrivere un capitolo indesiderato della sua storia nell’incontro d’esordio con il Crewe Alexandra, che ha portato al pareggio Courtney Baker-Richardson al 41′ della partita di FA Cup, prima che Elliott Nevitt raddoppiasse il vantaggio della sua squadra.

Sull’orlo della sconfitta al primo turno del torneo per la prima volta nella storia, la squadra di Paul Warne ha dimezzato lo svantaggio con un colpo di Nathaniel Mendez-Laing che è sfuggito alla presa di Harvey Davies, prima che Conor Hourihane completasse la rimonta con un bel colpo nell’angolo alto al terzo minuto del tempo supplementare.

Al Mornflake Stadium i tifosi dei Rams si sono detti fortunati perché la loro squadra ha evitato per un soffio un’eliminazione precoce, ma da allora gli uomini di Warne sono stati incontenibili, segnando sette gol in due vittorie consecutive contro l’Under 21 del Wolverhampton Wanderers e il Barnsley.

Dopo aver sconfitto i primi per 4-1 nell’EFL Trophy, il Derby ha rifilato tre reti al Barnsley nell’incontro di sabato in League One, con James Collins che ha siglato una doppietta e Craig Forsyth che ha portato i Rams, settimi in classifica, a pari punti con i Tykes.

Questo convincente successo ha segnato anche la quarta vittoria consecutiva per il Derby nella sua fortezza di Pride Park, dove è imbattuto in otto partite consecutive dalla sconfitta di agosto con l’Oxford United, ed è in una striscia di cinque vittorie in casa in FA Cup contro squadre di una divisione inferiore.

Crewe Alexandra

A rovinare la festa di Pride Park c’è il Crewe Alexandra, squadra che ha fin troppa familiarità con le eliminazioni al primo turno di FA Cup, essendo stata eliminata in tali circostanze nelle campagne 2013-14, 2014-15 e 2016-17, prima di subire anche un’uscita al secondo turno contro il Blackburn Rovers dopo due partite nel 2017-18.

Da allora, la squadra di League Two è caduta al primo ostacolo solo in due delle ultime cinque campagne di FA Cup, ma c’era un evidente senso di sconforto al Mornflake Stadium durante l’incontro inaugurale con il Derby, dopo essere stata in vantaggio di due gol fino all’89° minuto di quel thriller con quattro reti.

Tuttavia, la squadra di Lee Bell è stata protagonista di un dramma nel fine settimana di League Two: all’ottavo minuto del secondo tempo contro il Notts County, Baker-Richardson si è presentato sul dischetto del rigore e ha trasformato il suo calcio d’angolo per spingere i Railwaymen a una nervosa vittoria per 1-0.

Il Crewe Alexandra ha ora quattro vittorie nelle ultime cinque partite disputate in League Two, con l’ultimo successo che gli ha permesso di scavalcare il Notts County al quarto posto in classifica, mentre il record di una sola sconfitta in sei partite in trasferta prepara bene i Railwaymen per la sosta al Pride Park.

Come nota negativa, il Crewe non vince un replay di FA Cup contro una squadra della EFL dalla campagna 2000-01, eliminando il Cardiff City dal torneo in quell’anno, e la sua ultima visita al Pride Park si è conclusa con un 5-1 nel 2006, per coincidenza lo stesso punteggio con cui il Derby ospitò i Railwaymen in una gara di primo turno di FA Cup del 1985.

Notizie dalle squadre

Non meno di quattro giocatori del Derby saranno in campo per i loro paesi durante la pausa internazionale, tra cui i nordirlandesi Conor Washington e Darren Robinson, convocati rispettivamente per la squadra maggiore e per l’Under-21.

Anche Tyrese Fornah della Sierra Leone e Ryan Nyambe della Namibia non saranno disponibili per i Rams, che hanno perso Mendez-Laing per infortunio al 52° minuto della vittoria del weekend contro il Barnsley, anche se non è chiaro quanto sia grave il problema dell’attaccante.

Per i padroni di casa mancano anche Jake Rooney (ACL), Liam Thompson (hamstring), Joe Ward (tallone), Elliot Embleton (hamstring) e Tyreece John-Jules (coscia), lasciando Mendez-Laing particolarmente a corto di copertura se non dovesse essere recuperato per la partita.

Per quanto riguarda il Crewe, un trio di giovani internazionali non sarà a disposizione di Bell questa settimana: Connor O’Riordan (Repubblica d’Irlanda Under-21), Matus Holicek (Slovacchia Under-19) e Max Woodcock (Scozia Under-18) si preparano a vestire i colori dei loro paesi.

Bell dovrà però preoccuparsi di colmare il vuoto di O’Riordan al centro della difesa e il 19enne Lewis Billington dovrebbe essere incaricato di questo compito al Pride Park.

Jack Powell (ginocchio), Zac Williams (caviglia), Owen Lunt (schiena), Joel Tabiner (caviglia) e Chris Long (coscia) sono tra gli infortunati degli ospiti, ma Charlie Finney e Shilow Tracey erano entrambi disponibili contro il Notts County dopo aver superato i propri problemi.

Probabili formazioni Derby County vs Crewe Alexandra

Possibile formazione iniziale del Derby County:
Wildsmith; Wilson, Nelson, Cashin, Forsyth; Hourihane, Smith; Barkhuizen, Sibley, Mendez-Laing; Collins

Crewe Alexandra possibile formazione iniziale:
Davies; Offord, Demetriou, Billington; Cooney, White, Thomas, Adebisi; Tracey, Baker-Richardson, Nevitt