I bianconeri hanno deciso di affondare il colpo su Michele Di Gregorio , attuale portiere del Monza, classe 1997, che nelle intenzioni della Juventus dovrà essere l’erede di Szczesny, il cui contratto scadrà nel 2025. Già trovata l’intesa con il giocatore, non ancora con i brianzoli, ma la strada sembra ormai tracciata.
DI GREGORIO VERSO LA JUVENTUS: I DETTAGLI
Come nel suo stile, la Vecchia Signora gioca d’anticipo mettendo le mani su quello che viene considerato il miglior estremo difensore della Serie A per il maggior numero di parate. Del resto le due prestazioni non sono pasate inosservate nemmeno in Premier League, dove il Newcastle aveva provato a prenderlo nel mercato di gennaio mettendo sul piatto una ricca offerta, respinta al mittente sia dal giocatore, poco attratto dalla possibilità di lasciare l’Italia, che dal club brianzolo, per nulla intenzionato a privarsi del suo numero uno a stagione in corso. Poi era stata la volta del Milan, intenzionato a cautelarsi in caso di cessione di Maignan, ma non se ne fece nulla
Di questo stallo ne ha approfittato prontamente la Juventus che sta forzando i tempi con il Monza e l’entourage del giocatore. Con quest’ultimo è già stata trovato l’accordo sulla base di un contratto quinquennale fino al 2029 a 2 milioni netti a stagione più bonus. Rimane da accontentare la richiesta del club biancorosso che chiede circa 20 milioni, probabilmente negoziabili mediante l’inserimento di qualche contropartita: Miretti o il secondo portiere Perin, in procinto di lasciare Torino per trovare più spazio.