Brutte notizie in casa PSG: Pochettino dovrà fare a meno di Di Maria per la sfida di Champions League contro il Barcellona.
L’attaccante argentino ha subìto un infortunio alla coscia durante la scorsa giornata di Ligue 1 che ha visto il PSG vincere in casa del Marsiglia per 2-0.
Nonostante Pochettino non possa, quindi, contare sul numero 11, si dice fiducioso per la gara di Champions League contro il Barcellona:
“Angel è un giocatore importante per noi, ma abbiamo una grande rosa con giocatori che possono vincere le partite per noi”
La sfida è in programma martedì 16 febbraio alle ore 20.45 al Camp Nou.
L’allenatore argentino spera, però, di recuperare almeno Keylor Navas per la sfida di Barcellona. Il portiere ex Real Madrid è reduce da un infortunio all’inguine ma dovrebbe riprendere ad allenarsi in settimana con i compagni.
Di Maria rappresenta una pedina fondamentale per il PSG di Pochettino, che l’ha sempre schierato titolare da quando siede sulla panchina dei parigini. L’argentino è una pedina insostituibile al fianco di Mbappe e Neymar.
La carriera di Di Maria
L’attaccante argentino ha iniziato a giocare al Rosario Cèntral, squadra della sua città, collezionando 6 gol in 35 presenze. Sbarca poi in Europa, al Benfica dove si fa notare dai top club spagnoli. Alla fine è il Real Madrid che riesce a strappare il giocatore ai portoghesi, con la maglia blanca realizzerà 22 gol in 124 presenze.
Dopo una breve parentesi al Manchester United approda al PSG dove vince 4 Ligue 1, 4 Coupe de la Ligue, 4 Coupe de France e 5 Trophee des champions in 5 anni.
Nonostante sia già maturo (compirà 33 anni il prossimo 14 febbraio), Di Maria riesce ancora a spostare gli equilibri in una partita, confermandosi un campione di altissimo livello che merita di stare in una grande squadra.
E’ stato assoluto protagonista delle ultime 3 vittorie della squadra, fornendo un assist nella sfida contro il Marsiglia, 1 gol e 1 assist contro il Nimes e 1 assist contro il Montpellier.