Il Napoli ha nettamente battuto la Fiorentina per 6 a 0, in occasione della 18a giornata di Serie A. I due allenatori, hanno rilasciato ai microfoni di DAZN le consuete dichiarazioni post Napoli-Fiorentina 6-0.
Dichiarazioni post Napoli-Fiorentina 6-0: le parole di Gattuso
Il tecnico partenopeo, Gennaro Gattuso ha parlato così ai microfoni di DAZN nel post partita: “Sembra una partita facile a vedere il risultato ma non lo è stata, ricordo una grande parata di Ospina sull’1-0. Abbiamo fatto una grandissima partita è vero, ci teniamo questa prestazione e speriamo di replicarla mercoledì in Supercoppa. Demme ci ha dato grandissimo equilibrio. Abbiamo fatto 50 gol in 24 partite, sono tanti. Sembra che ne facciamo pochi, invece non è così”.
Sulla prestazione di Zielinski: “Ci sono giocatori che ti danno qualità, altri che danno altre soluzioni. Zielinski può fare tutto, la mezzala, la mezza punta, l’attaccante esterno. In zona centrale segna di più, più si avvicina alla porta e meglio è per lui. Ha ampi margini di miglioramento di mentalità, non tecnici. Ha qualità, può giocare in tutte le posizioni”.
E ancora: “Oggi non potevamo sbagliare, quest’anno abbiamo sbagliato tante partite in casa. Dovevamo andare a pari punti con la Roma, ci tenevamo tantissimo e ci siamo riusciti. Venivamo da due prestazioni in cui avevamo concesso tanto agli avversari sia con l’Udinese che in Coppa Italia, quindi abbiamo lavorato molto su questo negli ultimi due giorni.Forse potevamo fare meglio, ma è andata bene così. Creiamo molto, ma alcune cose non mi erano piaciute”.
Sul poter allenare il Napoli: “E’ un onore per me allenare questa squadra molto forte, per essere una grande squadra ci manca un po’ di cazzimma. Non possiamo giocare sempre in questo modo, c’è da migliorare qualcosa”.
Prandelli: “Chiedo scusa ai tifosi”
Anche il tecnico viola, Cesare Prandelli ha parlato ai microfoni di DAZN. Questo il suo commento alla partita: “Abbiamo preso sei tiri e sei gol, ogni conclusione loro andava in porta.. Non dovevamo concedere le occasioni, ma mi viene difficile commentare questa partita. Chiedo scusa ai tifosi. Dobbiamo solo stare zitti e lavorare adesso. Quando perdi così non sai cosa dire.Dopo una sconfitta del genere mi fanno piacere le parole di incoraggiamento, ma dobbiamo rimarcare il fatto che siamo in quella zona di classifica e non possiamo pensare solo a costruire nella fase offensiva”.
Il tecnico conclude così: “Quando prendi sei gol e non hai nemmeno un ammonito bisogna riflettere molto, ripeto. Ribery è un campione, ma non capisco il motivo per cui si tocca e chiede il cambio. E’ una situazione che dobbiamo valutare attentamente. Quando parla Antognoni bisogna sempre ascoltare, ma questo non è il momento adatto per parlare di mercato. Cosa dirò ai miei ragazzi? Non c’è bisogno di dire tante parole, basterà far vedere il video del cinque contro uno e capiranno da soli. Poi bisogna pensare subito a Crotone e i grandi uomini reagiscono subito”.
Leggi anche: Napoli-Fiorentina 6-0: partenopei inarrestabili
Sito ufficiale Lega Serie A