― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioDichiarazioni post Napoli-Juventus 1-0: le parole di Pirlo e Gattuso

Dichiarazioni post Napoli-Juventus 1-0: le parole di Pirlo e Gattuso

Il Napoli ha battuto la Juventus per 1-0 nella 22a giornata di Serie A. Decisivo il rigore messo a segno da Lorenzo Insigne nel primo tempo. Una vittoria fondamentale per il rilancio dei partenopei in classifica. Brusco stop per la Juventus di Pirlo, reduce da 6 vittorie consecutive. Di seguito, le dichiarazioni post Napoli-Juventus 1-0.

Napoli-Juventus 1-0: i bianconeri sprecano, Gattuso si salva

Dichiarazioni post Napoli-Juventus 1-0: cosa è mancato alla Juve?

Il tecnico bianconero Andrea Pirlo, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport nel post partita: “Non abbiamo mai ricevuto un tiro in porta e perso per un episodio dubbio. Abbiamo creato tanto, siamo contenti della prestazione, è quella che dovevamo fare peccato solo per il risultato. Abbiamo fatto girare poco velocemente la palla, loro recuperavano bene pur non prendendo occasioni. Nel secondo tempo siamo stati più intraprendenti ma c’è mancato il gol. Abbiamo fatto tante partite in poco tempo, ci sta non avere lucidità davanti la porta. L’ importante è giocare di squadra, le occasioni le abbiamo avute, il loro portiere è stato il migliore in campo. Non è che chi segna più gol vince il campionato“.

Pirlo si è soffermato sull’arbitraggio della gara: “Per me quel rigore non può esserci, sono contatti che si hanno in ogni partita. Vorrei vedere se fosse successo a noi, ci sarebbero stati molto più casini e polemiche. Forse non ci sarebbe nemmeno stato dato un rigore del genere. Sto solo dicendo che gli episodi hanno fatto il loro corso. Non voglio parlare di episodi arbitrali, li accettiamo ma spesso sono valutati in maniera diversa quando si gioca contro la Juventus perché siamo sempre sulla bocca di tutti. Mi riferisco al rigore dubbio, alla possibile seconda ammonizione di Di Lorenzo ma andiamo avanti“.

Le parole di Gattuso

La vittoria di questa sera permette a Gennaro Gattuso di prolungare la sua permanenza sulla panchina del Napoli. Il tecnico, ha rilasciato importanti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo sofferto tanto. Grande spirito di squadra, grandissima voglia di non prendere i gol. Sicuramente abbiamo saputo soffrire, grande vittoria. Ci voleva per il morale. Speriamo di recuperare tutti i giocatori che ci mancano perché siamo corti“.

Il tecnico ha risposto alle tante critiche ricevute nell’ultima settimana. Il Napoli era reduce da due sconfitte consecutive contro Genoa e Atalanta. Queste le parole di Gattuso: “L’allenatore deve essere giudicato. L’unica cosa che non mi piace è quando mi si attacca a livello personale, lì non permetto a nessuno di attaccarmi. Se poi pensano che sono scarso, che non sono da Napoli, sti c*zzi. Se però si parla di bugie e di cose varie, non mi sta bene e sono disposto a presentarmi sotto casa! La società in questo momento sono un suo dipendente, quando non andrò più bene, farà le sue scelte. Io ho massimo rispetto per chi mi paga, poi però il calcio lo vedo in un certo modo e ognuno farà le sue scelte“.

Sito ufficiale Lega Serie A