Genoa-Napoli è in programma per sabato 6 febbraio. Le due squadre si affronteranno nel match di campionato valevole per la 21a giornata. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:45 direttamente dallo stadio Marassi di Genova. Il tecnico dei rossoblù Ballardini, ha rilasciato in conferenza stampa le consuete dichiarazioni pre Genoa-Napoli.
Genoa-Napoli: probabili formazioni
Dichiarazioni pre Genoa-Napoli: cosa si aspetta Ballardini?
La gara di andata, terminò per 6-0 in favore della squadra allenata da Gattuso. Il tecnico Ballardini ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato: “Noi, in settimana, abbiamo lavorato bene, con gli ingredienti di sempre: grande attenzione, serietà, impegno e coinvolgimento assoluto. Da quando sono arrivato qui, ho notato una partecipazione attiva e continua al lavoro da parte di tutti”.
Sul tipo di partita che il tecnico si aspetta: “Io penso soltanto alle grandi qualità di questo Napoli e al modo in cui il Genoa dovrà provare a mettere in difficoltà l’avversario. Restiamo concentrati sulla gara. Non so se giocheranno con la difesa a tre, o come fanno di solito, cioè con il 4-3-3 o il 4-2-3-1. A prescindere da tutto ciò, il Napoli ha giocatori straordinari che fanno parte di una squadra straordinariamente costruita bene. Prima che arrivassi qui, sostenevo che il Napoli è una delle poche squadre italiane che gioca un calcio… europeo. Fa coesistere la grande qualità dei giocatori con la compattezza e la solidità generale. Può aver avuto qualche passaggio non proprio ottimale, ma ha sempre evidenziato una grande solidità e qualità a prescindere dal modulo“.
Infine, il tecnico ha risposto così alle domande riguardanti il rapporto tra Gattuso e De Laurentiis: “Qualcosa ho sentito, ma non sono attento a quelle storie“.
Sito ufficiale Lega Serie A