― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioDichiarazioni pre Milan-Napoli: le parole di Pioli

Dichiarazioni pre Milan-Napoli: le parole di Pioli

Alla vigilia del match contro il Napoli, il tecnico rossonero Stefan Pioli ha rilasciato le consuete dichiarazioni pre Milan-Napoli. La gara sarà valevole per la 27a giornata del campionato di Serie A. Si giocherà presso lo stadio San Siro dalle ore 20:45.

Dichiarazioni pre Milan-Napoli: Rebic ed Hernandez recuperati?

Stefano Pioli ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Napoli di Gennaro Gattuso: “Il Napoli gioca un bel calcio, ha qualità, si è compattata. Ci aspetta una partita complicata perché il Napoli è una delle squadre più forti del campionato. Ci siamo rilassati soltanto una volta a La Spezia, nelle altre partite non è mai mancata la determinazione. Alleno un gruppo di giocatori molto responsabili, un gruppo di qualità, anche nelle difficoltà numeriche ho le possibilità di contare su giocatori forti. Se giochiamo da squadra e siamo attivi, se collaboriamo, allora possiamo diventare forti“.

Sull’obiettivo scudetto: “Dobbiamo concentrarci sulla sfida di domani, la gara più importante è quella di domani sera. Non possiamo fare dei conti, dobbiamo pensare a vincere più gare possibili, domani abbiamo un’importante occasione contro un avversario forte che ci ha sempre messo in difficoltà“.

Sugli infortunati: “Gli acciaccati sono Calabria e Romagnoli, oggi Alessio si è allenato con la squadra ma ha ancora qualche problemino. Sono in dubbio per domani. Penso che recupereremo Theo, Calha e Rebic. Per Ibra, Mandzukic e Isma bisogna aspettare la prossima settimana“.

Infine, il tecnico ha parlato anche della crescita di Franck Kessie: “I meriti sono tutti di Franck, ha avuto un’applicazione giornaliera importante, non so com’era in passato. E’ mentalmente molto forte, sempre pronto ad aiutare i compagni, a fare e dire la cosa giusta. Con le qualità che ha può giocare ovunque, alla fine l’ho messo a fare il trequartista, adesso può fare tutto. Ha una presenza e una positività importante, ha l’età per crescere ancora. Sta diventando un giocatore davvero molto importante“.

Sito ufficiale Lega Serie A