― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalciomercatoDiego Costa lascia l'Atletico Madrid

Diego Costa lascia l’Atletico Madrid

Attraverso un comunicato ufficiale emesso qualche ora fa, l’ Atletico Madrid ha annunciato la rescissione consensuale del contratto di Diego Costa in scadenza il prossimo 30 giugno 2021. Nei giorni scorsi l’attaccante spagnolo aveva chiesto l’interuzione del rapporto per motivi personali ed è stato accontentato.

Il comunicato dell’Atletico Madrid

Il giocatore spagnolo-brasiliano ha chiesto il suo licenziamento per motivi personali pochi giorni fa e ha firmato questo martedi la risoluzione del contratto, svincolandosi dalla nostra entità”.

Dove andrà Diego Costa?

Dietro i motivi personali c’è sicuramente anche il rapporto non più idilliaco con il tecnico Simeone e la volontà di giocare con più continuità. Resta incerta la sua prossima destinazione. È richiesto in Cina, ma potrebbe ritornare in Brasile dove ha cominciato la sua carriera calcistica. Non è da escludere un’altra avventura in Europa, in particolare nella Premier League dove ha già giocato con la maglia del Chelsea.

Lascia l’Atletico Madrid dopo averci militato in tre diversi periodi(da giugno 2010 a gennaio 2012, da giugno 2012 a giugno 2014 e da gennaio 2018 ad oggi) , realizzando 83 reti in 216 partite. Nella stagione corrente ha disputato soltanto sette partite in Liga per un totale di due reti. Durante la sua permanenza ha conquistato una Liga, una Coppa del Re, un Europa League e due Supercoppe europee.

Milik successore di Diego Costa?

Ufficializzato l’addio all’ attaccante spagnolo-brasiliano, l’ Atletico Madrid si è già messo sulle tracce del suo sostituto. Il profilo che stuzzica di più è Arek Milik, per il quale il Napoli potrebbe lasciar partire anche per 8-10 milioni. Sembrano già a buon punto la trattativa contatti tra i Colchoneros e l’entourage dell’attaccante polacco, al quale non dispiacerebbe trasferirsi tra le fila della capolista della Liga e prossimo avversario del Chelsea agli ottavi di finale di Champions League. Ma non è da esludere che possa rispettare la scadenza del contratto per scegliersi liberamente la destinazione a lui più congeniale.

Diego Costa deride i giornalisti tossendo nella Mixed Zone