― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioI commenti alla vigilia di Vicenza - Entella

I commenti alla vigilia di Vicenza – Entella

Vicenza – Entella è una delle partite della sedicesima giornata di Serie B. La gara che si giocherà domani mercoledì 30 dicembre allo stadio Menti a partire dalle 18.00, sarà molto importante per entrambe le squadre. Sia i biancorossi che i biancocelesti puntano alla vittoria. I commenti alla vigilia del match Di Carlo e Vivarini non lasciano spazio a nessun dubbio: entrambe le squadre lotteranno per i tre punti.

I commenti alla vigilia, Di Carlo: “Domani? Voglia di riscatto”

Mimmo Di Carlo allenatore del Vicenza ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Virtus Entella. In merito all’imminente gara, l’allenatore ha detto: “Veniamo da una sconfitta in cui il Vicenza ha ben figurato, ma se non miglioriamo alcune cose, soprattutto se non impariamo a soffrire, arriverà ancora qualche sconfitta. L’Entella viene da una vittoria straripante però il Vicenza ha voglia di riscattarsi. La serie B di quest’anno è una storia a sé perchè succedono cose incredibili, serve rispetto per tutte le squadre, bisogna giocare con grande energia e la classifica va guardata da marzo in poi. L’Entella è una squadra veloce e rapida, noi dovremo essere veloci e aggressivi, dobbiamo essere più convinti e decisi per cogliere i tre punti.

La formazione? Beruatto sarà della partita, sicuramente farò dei cambi, anche perchè a Lecce abbiamo preso qualche botta, sia in attacco che in difesa. Beruatto partirà dall’inizio. A centrocampo? Cinelli rientra di sicuro, vicino potrebbe giocare anche Scoppa. Dobbiamo essere più determinanti e farlo per tutta la partita perchè poi può succedere che si prende gol. Sono convinto che chi giocherà metterà ardore e voglia: la testa dev’essere lucida e mantenere la freddezza. Un bilancio del 2020? Abbiamo vinto il campionato, poi ci sono state tante cose belle ma ancora tanto lavoro da fare. A che punto è il progetto del Vicenza? Dobbiamo raggiungere la salvezza il prima possibile e per farlo bisogna vincere più partite possibili a cominciare da domani“.

Vivarini: “Contro il Vicenza dovremo fare attenzione”

L’allenatore della Virtus Entella, Vincenzo Vivarini ha presentato la partita di domani durante la conferenza stampa di vigilia. Il mister ha detto: “Dovremo riproporre la prestazione convincente vista contro il Pescara. Bisognerà essere molto attenti alle aggressioni del Vicenza, non facendoci trovare impreparati. Abbiamo le armi per poterli mettere in difficoltà. Quando si viene da tante sconfitte non è facile neanche parlare e scherzare. Il calcio è un gioco e nel momento si è tristi o giù di morale risulta difficile lavorare con serenità. Una vittoria può ridare fiducia e sbloccare la situazione in positivo: puntiamo su questo. Il Vicenza è una squadra aggressiva: pochi fronzoli ma tanta sostanza.

Ha anche delle buone individualità e perciò ci sarà da fare una grande prestazione dal punto di vista del ritmo e dell’intensità. E’ un avversario di tutto rispetto ma lo affronteremo con la consapevolezza di poter far bene. Dubbi di formazione? Quelli ci sono sempre perchè ho a disposizione un gruppo di grandi professionisti che lavora sempre molto bene per cercare di mettermi in difficoltà nelle scelte che sono chiamato a fare. E’ chiaro che man mano che passano i giorni si creino delle gerarchie e che gli impegni sono molti e ravvicinati, quindi sarà necessario valutare l’aspetto fisico ed atletico“.